Trentino Sviluppo avvia una gara media da 72 milioni di euro

Trentino Sviluppo ha avviato la gara per la scelta del centro media che si occuperà delle campagne pubblicitarie nel prossimo triennio. L’incumbent è Mindshare

Trentino Sviluppo avvia una gara media da 72 milioni di euro

Trentino Sviluppo ha aperto la gara per la scelta del nuovo centro media, che si occuperà delle campagne pubblicitarie di Trentino Marketing in Italia ed estero.

L’appalto ha una durata di 3 anni e ha un valore a base d’asta di 72 milioni di euro al netto dell’iva.

L’agenzia che si è occupata dell’incarico negli ultimi anni è Mindshare (Wpp Media), che lo aveva ottenuto per la prima volta nel 2018 e che poi era stata riconfermata sempre dopo gara nel 2022 (qui l’articolo).

Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per il 28 gennaio 2026 (qui il documento di gara).

Recentemente Trentino Sviluppo ha affidato il rebranding a Carmi e Ubertis Milano, dopo una gara da 140mila euro che ha coinvolto anche Webranking, DDm Advertising e Inarea Identity Design (qui l’articolo).

L’obiettivo dell’incarico è ridefinire la visual identity completa di Trentino Sviluppo, includendo la realizzazione di un nuovo logo/i e la revisione dell’ecosistema di loghi attualmente presenti nelle varie aziende, servizi e progetti appartenenti alla società al fine di eliminare disallineamenti e dispersioni comunicative.

Luca Orma

Trentino Sviluppo avvia una gara media da 72 milioni di euro ultima modifica: 2025-11-26T16:29:29+01:00 da Redazione

Related posts