Lo spot ‘Little Plastics’ illustra in modo artistico i lati negativi del riciclo della plastica

In Australia, il movimento Southern Highlands Matters e la campagna Reject Repoly, che si oppone alla costruzione del più grande stabilimento per il riciclo della plastica del Paese nell’area delle NSW Southern Highlands, hanno lanciato lo spot ‘Little Plastics’. Secondo la campagna, l’impianto avvelenerebbe l’acqua, l’aria e il cibo di Sydney, da cui la mobilitazione del comitato composto da cittadini.

Ideato dall’agenzia Superlunar.xyz, lo spot in animazione mostra le conseguenze su ambiente e popolazione in modo catastrofico, ingentilito da un crafting accurato, con personaggi che ricordano gli amigurumi realizzati a uncinetto.

La post produzione è a cura di Eden Studios di Sydney.

Lo spot ‘Little Plastics’ illustra in modo artistico i lati negativi del riciclo della plastica ultima modifica: 2025-11-21T10:59:31+01:00 da Redazione

Related posts