Il gruppo guidato dall’a.d. Cristian Iobbi ha acquisito una quota di maggioranza dell’agenzia bolognese, rafforzando le competenze in brand experience, content creation e progettazione web avanzata
Nuzo, con il supporto del team di investimento di I-Rfk Next, ha perfezionato nel corso del mese scorso l’acquisizione di una quota di maggioranza in Craq Design Studio, web & creative consultancy con sede a Bologna.
«Questa acquisizione, frutto di un attento percorso di selezione, rafforza la nostra area brand & digital experience, aggiungendo competenze che ci permettono di crescere e offrire più valore ai nostri clienti» commenta Cristian Iobbi, a.d. del gruppo che offre servizi di marketing e martech.

L’operazione si inserisce all’interno di un più ampio percorso di consolidamento portato avanti da Nuzo, con l’obiettivo di affermarsi come player di riferimento nei servizi marketing e martech per la digitalizzazione e la crescita commerciale di brand e imprese.
«Questa operazione arriva nel momento perfetto – aggiungono Davide Baruzzi, fondatore e direttore creativo di Craq Design Studio e Rocco Marino, fondatore e CTO della sigla -. Siamo in crescita costante da oltre dieci anni: siamo partiti in due su una scrivania e oggi siamo in trenta. È il momento giusto per aprire la visione a nuove energie e inserirci in modo complementare in una struttura più ampia e solida, che ci permetta di guardare ancora più avanti».
Fondata nel 2013, l’agenzia vanta una vasta esperienza nel mondo automotive grazie a collaborazione con brand come Ducati, Lamborghini, Ferretti Group e Betamotor e al ruolo di brand agency di Motor Valley ricoperto dallo studio dal 2018.
In parallelo, Craq ha maturato una solida esperienza nel settore B2B, affiancando player globali come IMA, Coesia e Gruppo Cangioli. Nel mondo della cultura e del settore pubblico, realtà come Cineteca di Bologna, Accademia di Santa Cecilia, Emilia-Romagna Teatro e Zecchino d’Oro, oltre a collaborazioni continuative con enti e comuni.





