Hangar Design Group ha firmato la nuova campagna di Aermec, azienda nel settore della climatizzazione, curandone creatività, produzione e pianificazione.
Incentrata sul lancio di un nuovo ventilconvettore con umidificatore a ultrasuoni integrato FCZ-ASW, la campagna segna un’evoluzione nel modo di comunicare del brand, con un linguaggio visivo e narrativo più contemporaneo, essenziale e orientato al design.
La creatività, declinata in un format multisoggetto e destinata alle principali testate di arredo e interior design, interpreta il prodotto come elemento architettonico, inserito in ambienti dal forte impatto estetico e progettuale. Linee pulite, luce naturale e atmosfere minimali valorizzano la tecnologia invisibile di Aermec, in cui ogni dettaglio concorre a definire una nuova idea di comfort.
Il tono, elegante e sintetico, parla direttamente a un pubblico di architetti, progettisti e designer, restituendo una visione coerente con il posizionamento high-end della marca.
Oltre alla presenza sui media di settore, Hangar ha previsto anche una pianificazione radiofonica a scala nazionale sui canali di Radio Rai, che mira a raggiungere un pubblico più ampio e trasversale, che include anche gli utenti finali.
“Con questa campagna abbiamo voluto dare voce a uno dei maggiori brand industriali italiani con una lunga storia di innovazione, accompagnandolo verso una comunicazione di respiro più ampio e contemporaneo,” spiega Anna Bovo, Managing Director di Hangar Design Group. “Abbiamo interpretato la tecnologia con un linguaggio visivo e narrativo vicino al mondo del progetto, ma capace di parlare anche a chi vive gli spazi ogni giorno. È questa capacità di tradurre un linguaggio B2B in emozione e racconto che rende efficace la comunicazione”.









