Wpp Media vince la gara media Reckitt. La multinazionale del largo consumo ha scelto la media company di Wpp per la pianificazione e l’acquisto della pubblicità in 21 mercati europei. In Italia lo spending annuale di Reckitt sui media si attesta, secondo stime, tra 70 e 80 milioni di euro.
L’incarico coinvolge l’intero portafoglio di marchi dell’azienda, tra cui Durex, Nurofen, Strepsils, Gaviscon, Veet, Dettol (noto come Sagrotan in Germania e Austria), Finish e Vanish.
Ryan Dullea, chief category growth officer di Reckitt, ha commentato: «La scelta di Wpp Media riflette la nostra ambizione di promuovere maggiore coerenza, efficienza e scalabilità in tutti i mercati, consentendoci di realizzare campagne unificate e basate sui dati che accelerino la crescita dei nostri marchi».
In Italia Reckitt finora ha lavorato con Dentsu mentre in altri mercati si affidava a un roster di agenzie diverse. Tra queste, Zenith (Publicis Groupe) in UK mentre in altri paesi è servita da Havas Media Network.
La partnership partirà dal 1° gennaio 2026.






