Asda con i suoi prezzi converte allo spirito natalizio anche il Grinch nello spot di Lucky Generals

Punta sui prezzi la campagna natalizia dell’insegna gdo britannica Asda, con l’aiuto del personaggio delle favole anti-natalizio per eccellenza, il Grinch.

Il film, ideato dall’agenzia Lucky Generals, racconta che Asda con i suoi prezzi è capace di convertire anche il cliente più scettico, incarnato dal personaggio verde e peloso.

L’insight della campagna parte dalla premessa che in ogni famiglia c’è sempre qualcuno che disprezza il Natale, come il Grinch, e continua a lamentarsi dei prezzi “spaventosi” e dei “regali costosi”. Insomma, c’è un no per tutto, finché i suoi occhi non individuano il logo verde di Asda e il cuore gli si scioglie. Mentre cammina lungo i corridoi con la sua famiglia umana e riempie allegramente il suo carrello, lo si sente chiedere se sta “persino iniziando ad apprezzare lo shopping”. Con borse piene e un “portafoglio che non piange più”, la festa si sposta a casa, dove tutte le persone che lo “chiamano taccagno” possono vedere che ha portato la festa da loro quella sera. E nel finale, vediamo il Grinch trasformarsi nel ‘papà’ umano, finalmente convertito allo spirito della festa.

Come spiega la nota dell’azienda, il film non segna un diversivo rispetto alla strategia ‘That’s Asda Price’ perseguita durante tutto l’anno, ma la conferma, perché le famiglie cercano prezzi bassi e valore ancor di più durante il periodo festivo.

Rachel Eyre, Chief Customer Officer di Asda, ha dichiarato: «Tutti amiamo il Natale, ma sappiamo anche che può portare pressioni finanziarie. Ecco perché quest’anno ci concentriamo sull’aiutare tutti a godersi la stagione delle feste che meritiamo, piena di gioia, celebrazione e la rassicurazione del ‘prezzo Asda’. Se riusciamo a conquistare il Grinch, il più grande cinico di sempre, allora sappiamo che con il nostro mix, prodotti fantastici a un valore imbattibile, possiamo tutti avere un Natale davvero favoloso insieme da Asda».

Asda con i suoi prezzi converte allo spirito natalizio anche il Grinch nello spot di Lucky Generals ultima modifica: 2025-11-04T12:33:50+01:00 da Redazione

Related posts