Il Grande Gigante Gentile di Roald Dahl torna nella campagna di Natale di Sainsbury’s

Già protagonista della campagna 2024, il Grande Gigante Gentile delle favole di Roald Dahl torna nella campagna natalizia del retailer britannico Sainsbury’s.

La missione, stavolta, è affrontare uno dei fratelli maggiori, il Great Greedy Giant non altrettanto gentile e, per fortuna, più goloso delle leccornie di Sainsbury’s che dei “fagioli umani”.

Nel film il Gigante Gentile fa squadra con Annie, una dipendente dell’insegna, per salvare la cena di Natale nelle case saccheggiate dal Gigante Ingordo, inviando consegne espresse della gamma Taste the Difference di Sainsbury’s.

La corsa finisce davanti a uno dei supermercati dell’insegna, con il gigante ingordo appisolato dopo il grande pasto (ma c’è ancora un po’ di spazio per il pudding).

Firma New Commercial Arts, la regia è di Sam Brown per la casa di produzione Rogue Films mentre gli effetti visivi sono di Electric Theatre Collective. La pianificazione è in tv e nei cinema con la versione estesa durante le proiezioni di Wicked, fino al 24 dicembre.

La campagna ha anche ispirato attività in-store, una gamma di articoli per la tavola, la casa, l’abbigliamento e regali, con illustrazioni del collaboratore di Roald Dahl, Sir Quentin Blake. Sainsbury’s sta anche collaborando con Comic Relief per distribuire oltre cinque milioni di pasti alle famiglie che affrontano la povertà alimentare.

«Vogliamo aiutare i nostri clienti a vivere un Natale indimenticabile e magico – spiega Radha Davies, marketing director dell’insegna -. Sainsbury’s è qui per aiutare la nazione a prepararsi a qualunque evenienza durante il periodo festivo. Il GGG, amato da tutti, era il partner perfetto per aiutare la nostra brillante collega Annie a salvare la situazione. Volevamo catturare uno spirito nostalgico e confortante, unito all’energia di un grande racconto di Natale».

Il Grande Gigante Gentile di Roald Dahl torna nella campagna di Natale di Sainsbury’s ultima modifica: 2025-11-04T12:31:59+01:00 da Redazione

Related posts