La nuova campagna pubblicitaria “A ogni modo, tuo” di Levoni ha preso il via ieri in televisione e su canali digitali
Levoni torna in comunicazione con la nuova campagna pubblicitaria “A ogni modo, tuo”.
Il racconto nasce da un insight semplice ma universale: ognuno ha il proprio rito quando si tratta di salumi. C’è chi li taglia sottili come un velo, chi li accompagna con pane e vino, chi li prepara per una cena importante o per un panino dell’ultimo minuto.
L’obiettivo è duplice: consolidare la brand loyalty dello storico target e conquistare nuove aree di audience, posizionando Levoni non solo come eccellenza del gusto, ma anche come scelta etica e di valore nel panorama alimentare italiano.
A firmare la creatività e la produzione è Yam112003, scelta dopo gara.
«Per la nuova campagna pubblicitaria – spiega Marella Levoni, direttrice relazioni esterne e comunicazione dell’azienda – cercavamo un’agenzia che interpretasse il nostro desiderio di comunicare la qualità dei nostri salumi attraverso i gesti quotidiani di chi li consuma e li apprezza. In Yam112003 abbiamo trovato dei veri professionisti che hanno accolto con entusiasmo la nostra proposta e hanno tradotto le parole autenticità e convivialità in una storia coinvolgente, in cui ci siamo subito riconosciuti».
Con questa campagna Levoni torna in tv dopo 10 anni, dopo essersi concentrata negli ultimi anni sui media digitali.
La campagna ha preso il via domenica 19 ottobre con una forte enfasi sulla videocomunicazione per massimizzare l’impatto narrativo del brand, attraverso la pianificazione di diversi tagli e formati dello stesso spot.
La pianificazione è curata da The Media Lab, agenzia del gruppo Fosbury anch’essa scelta dopo un processo di gara.
CREDITS
Agenzia: YAM112003
Managing Director: Viviana Pellegrini
Account Director: Martina Boran
Project Manager: Linda Salamano
Creative Director: Carlo Miozzi
Copywriter: Claudia Bavelloni, Riccardo Pavone
Art Director: Giuseppe Ventura
CDP: YAM112003
Producer: Giulia Palladini, Anna Casartelli
Director: Vittorio Bonaffini
DOP: Emanuele Zarlenga
Media: The Media Lab