La nuova campagna Moncler ha per protagonista l’amicizia tra Al Pacino e Robert De Niro

Moncler ha scelto per la nuova campagna ‘Warmer together’ due giganti del cinema, Al Pacino e Robert De Niro, che, dopo tante volte sul grande schermo, per la prima volta appaiono insieme in scatti e video pubblicitari.

Amici da 50 anni, sono i testimonial ideali per una campagna che vuole espandere il concetto di ‘calore’ associato al brand di piumini. Come spiega la nota, ‘Warmer Together’ “parla dei valori del brand, del sapere che il vero calore non è solo nelle giacche che indossiamo, ma nasce dall’esserci per qualcuno, dal prendersi cura degli altri, dallo stare vicini. Non è solo protezione dal freddo, ma creare relazioni autentiche tra le persone”.

Scattata a New York dal fotografo Platon, la campagna prevede una serie di ritratti in bianco e nero e video dietro le quinte con riflessioni dei due attori sull’amicizia, il rispetto, la fiducia e la loro collaborazione creativa.

La pianificazione media prevede affissioni, stampa, web e social media in tutto il mondo.

La campagna conta anche sulla voce di Tobe Nwigwe, artista e ambassador di Moncler, che, insieme alla moglie Fat, ha realizzato una nuova versione ‘Lean on me’ di Bill Withers. I due attori vestono le giacche Maya 70, rivisitazione dell’iconico piumino trapuntato, e il piumino corto con cappuccio Bretagne, novità della collezione Autunno/Inverno 2025.

“Per decenni Moncler è stato sinonimo di piumini e di inverno, ma ho sempre pensato e voluto che il brand rappresentasse qualcosa di più profondo. Da oltre 70 anni, infatti, le emozioni e il calore dello stare insieme hanno guidato ogni nostra scelta, e come un filo hanno saputo unire simbolicamente ogni prodotto e ogni messaggio. ‘Warmer together’, attraverso la storia di amicizia tra Al Pacino e Robert De Niro, è un messaggio forte di affetto e vicinanza, valori che ci rendono migliori” ha detto Remo Ruffini, presidente e ceo di Moncler, nella nota.

Manifesto Warmer Together
“Il calore non viene mai da fuori,
è un’emozione che nasce dentro di noi.
Il calore nasce da una passeggiata, da una conversazione.
Da due chiacchiere improvvisate su una sedia.
Dalle parole che contano e che curano.
Il calore vero è, e sarà sempre, nello stare insieme.”
Warmer Together”

La nuova campagna Moncler ha per protagonista l’amicizia tra Al Pacino e Robert De Niro ultima modifica: 2025-10-16T10:39:29+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts