Tradedoubler accoglie Federico Merla in qualità di nuovo business development director per la sede italiana.
Merlsa è un manager di comprovata esperienza nella direzione e sviluppo di agenzie di marketing e comunicazione a livello internazionale. Tra le esperienze più rilevanti, ha coperto il ruolo di general manager dell’agenzia Innocean Italy, che ha trasformato da startup focalizzata sui contenuti a una struttura articolata e dotata di competenze in ambito adtech e crm (customer relationship management).
Nel corso della sua carriera ha gestito progetti strategici per diversi marchi di rilievo nei settori Automotive, Food, e Consumer Goods.
In qualità di business development director dell’azienda di marketing di affiliazione, avrà la responsabilità di sviluppare nuove partnership commerciali e opportunità di business con clienti italiani e stranieri.
«Credo nel potenziale del performance marketing come fondamentale leva strategica per la crescita sostenibile di brand e publisher, soprattutto in un momento di necessaria revisione dei tradizionali canali di generazione del profitto» commenta Merla.