Allianz va on air con Wpp Media con la pubblicità per Milano – Cortina 2026

E’ on air in tv – sulle principali emittenti televisive nazionali e satellitari presidiando i principali programmi di news, intrattenimento e gli eventi sportivi – la campagna pubblicitaria di Allianz dedicata ai Giochi di Milano Cortina 2026.

La pianificazione, curata da Wpp Media, prevede cinque settimane articolate in due flight: sarà on air in ottobre e novembre. La campagna prevede anche una significativa presenza sulle piattaforme digitali e social e la pianificazione consentirà di raggiungere oltre 30 milioni di italiani. Attualmente lo spot è previsto nel formato da 30”.

La casa di produzione è RadicalMedia.

I protagonisti sono Sara Conti & Niccolò Macii, coppia di pattinatori artistici, e Giuseppe Romele, atleta paralimpico di sci di fondo, nel loro percorso di avvicinamento ai Giochi.

«la campagna – spiega Carlo Balzarini, head of market management & network communication di Allianz – invita tutti gli italiani, con uno stile caldo e coinvolgente a prendere ispirazione dalla dedizione e determinazione dei nostri ambassador per affrontare i momenti cruciali, grandi o piccoli che siano, in cui è necessario superare la paura, cogliere l’attimo e abbracciare il meglio della vita. Si tratta di elementi e valori fondamentali che accomunano la vita di tutti i giorni e lo sport, che trova la sua massima espressione nei Giochi Invernali Olimpici e Paralimpici. Siamo orgogliosi di affiancare ancora una volta dei giovani campioni, che sono già modelli di ispirazione per tante persone e atleti di ogni età, formazione, storia personale e abilità. Sosteniamo, insieme a tutti gli italiani e gli appassionati nel mondo, le loro ambizioni e i loro sogni per Milano Cortina 2026».

Allianz va on air con Wpp Media con la pubblicità per Milano – Cortina 2026 ultima modifica: 2025-10-14T14:26:10+02:00 da Redazione

Related posts