Dopo il fango versione de luxe di Glastonbury, Burberry torna a raccontare la propria britishness nella campagna ‘It’s Always Burberry Weather’.
Concepita in-house e diretta da John Madsen (‘Shakespeare in Love’), attraverso una serie ‘cartoline’ da Londra racconta le nuove collezioni che rivisitano la tradizione ultracentenaria dell’azienda sottolineandone i tratti tipicamente britannici.
Trait-d’union del racconto, l’attrice Olivia Colman nelle molteplici parti di guida turistica con kilt d’ordinanza, suonatrice ambulante di lusso, tifosa di cricket, cameriera in un chip&fish.
Colman incarna così lo sguardo del londinese verace sugli altri in una serie di brevi video che, messi in fila con un montaggio a orologeria, diventano una piccola storia.
Accanto a Colman un cast internazionale di modelle e modelli, ambassador del brand nei diversi mercati: Amelia Gray, Liu Wen, Lucky Blue Smith, Mona Tougaard e Tyson Beckford interpretano la tradizione rivisitata dei capi d’abbigliamento tanto quanto fa Daniel Lee, direttore creativo di Burberry, riprendendo le forme di trench, kilt, giacche trapuntate, piumini reversibili, in una palette adeguata alla stagione e con dettagli ispirati alla vita all’aria aperta.
Accanto ai film, una serie di pop-up trasferiranno l’aria londinese in alcune località di Cina, Giappone ed Emirati: ispirati all’epoca d’oro dei viaggi in treno, rievocano architettura industriale e dettagli Arts & Craft.