La classifica finale della procedura vede al primo posto Tribe Communication seguita da Inarea al secondo e da Tomo Tomo al terzo. In gara complessivamente 14 agenzie per 390mila euro a base d’asta
Tribe Communication vince la gara indetta ad agosto dalla Fondazione Teatro alla Scala per affidare il “servizio di advertising e grafica finalizzati alla realizzazione di una campagna di comunicazione integrata e coordinata relativa al programma della stagione 2025/2026”.
Si tratta di un’aggiudicazione provvisoria in quanto eseguita “in via d’urgenza in ragione dell’interesse pubblico”, come si apprende dai documenti ufficiali. Sono ancora in corso le verifiche dei requisiti di carattere generale e speciale individuati dalla lex specialis della gara.
La classifica finale della procedura vede al secondo posto Inarea e al terzo Tomo Tomo.
Alla gara avevano partecipato anche Pirene, Hangar Design Group, The 6th, Melismelis, Casta Diva Pictures (in rti con G2 Eventi), Ltm&partners, Blank Space, Qubit Italy, Agenzia Yes!, To You, Akomi.
L’offerta economica presentata da Tribe Communication – di valore massimo pari 390.200 euro oltre iva, per una durata di 2 anni più eventuali rinnovi ed opzioni – riporta il ribasso percentuale unico pari al 22%.
Ecco nel dettaglio i servizi richiesti:
– progetto grafico coordinato e linee guida per l’immagine istituzionale, i prodotti editoriali e la comunicazione digitale del Teatro;
– servizi di advertising e grafica finalizzati alla realizzazione di campagne di comunicazione integrate e coordinate per promuovere le campagne abbonamenti, le iniziative o progetti speciali e i singoli spettacoli;
– servizi di progettazione grafica finalizzati alla realizzazione di mostre e altre attività di promozione delle attività del Museo Teatrale alla Scala.
Luca Orma