
Al collo di Mia Goth, protagonista del film ‘Frankenstein’ di Guillermo del Toro, splendono collier Tiffany & Co., prima maison di gioielleria di lusso a collaborare con la piattaforma di streaming. Una scelta funzionale a riaffermare il legame del brand con il mondo del cinema nonché il suo spirito pionieristico.
In vista dell’uscita del film, nei cinema il 17 ottobre e poi su Netflix in tutto il mondo dal 7 novembre, rilanciano la collaborazione vetrine dedicate a The Landmark, il palazzo di Tiffany sulla Fifth Avenue, e una presenza alla mostra di Selfridges dedicata alla pellicola interpretata, oltre che da Mia Goth, da Oscar Isaac, Jacob Elordi e Christoph Waltz.
Fino al 3 novembre le vetrine del flagship di New York ospiteranno un’installazione immersiva, progettata con Guillermo del Toro. Ciascuna delle cinque vetrine, incorniciata dall’architettura della finestra del laboratorio di Victor Frankenstein, reinterpreta scene chiave del film. Schermi digitali e animazioni si integreranno con le scenografie teatrali, sincronizzati con la colonna sonora originale del film, composta dal premio Oscar Alexandre Desplat. La Fifth Avenue sarà illuminata da un gioco di luci scenografiche, apprezzabile dopo il tramonto, mentre scansionando un QR code i visitatori potranno accedere a contenuti esclusivi del dietro le quinte. Dentro il negozio, una presentazione mostrerà i gioielli Tiffany & Co. tratti dagli archivi della Maison e indossati da Mia Goth nel film.
A Londra invece la collaborazione tra Tiffany & Co. e Netflix proseguirà all’interno della mostra Frankenstein: Crafting A Tale Eternal presso l’Old Selfridges Hotel di Londra, con ricostruzioni degli oggetti d’archivio di Tiffany & Co. presenti nel film, costumi originali firmati da Kate Hawley, opere d’arte, manufatti e rari volumi curati dalla libreria antiquaria Peter Harrington, in omaggio all’eredità letteraria di Mary Shelley. La mostra sarà visitabile dal 17 ottobre al 9 novembre.
Per tutti, infine, un featurette di cinque minuti svela immagini del dietro le quinte di Frankenstein e l’impatto dei gioielli Tiffany & Co. nel film, con interventi di Guillermo del Toro, della costume designer Kate Hawley, dell’attrice Mia Goth e di Christopher Young, vice president & creative director, Tiffany Patrimony and global creative visual merchandising di Tiffany & Co.