Bayer Consumer Health affida a Interpublic tutti gli incarichi globali di creatività, media e produzione

La divisione Consumer Health di Bayer ha selezionato Interpublic Group come partner globale per tutte le attività di creatività, produzione e media per i suoi farmaci senza prescrizione, tra cui Aspirina, Bepanthen, Claritin, Canesten.

L’incarico sarà effettivo, dopo un periodo di transizione e passaggio di consegne alla nuova struttura di agenzia, dal 1° gennaio. L’agenzia media uscente è EssenceMediacom (Wpp) con cui Bayer lavorava dal 2021, mentre per la creatività gli incarichi erano suddivisi tra varie agenzie come Bbdo (Omnicom) e MullenLowe (IPG).

Come spiega la nota, obiettivo di questo cambiamento è capitalizzare l’accelerazione degli strumenti e delle capacità dell’IA generativa per interagire meglio con i consumatori a livello locale.

Il nuovo approccio di agenzia integrata è stato progettato per avvantaggiarsi del potere d’acquisto media in tutto il mondo, migliorando la capacità di Bayer di connettersi con i consumatori con contenuti più personalizzati e reattivi alle loro esigenze. È anche costruito su un modello operativo flessibile per ampliare le attività di brand building con coerenza globale pur mantenendo la rilevanza locale.

“Il nostro nuovo modello di agenzia affronta due forze contrastanti nel panorama del marketing di oggi: la necessità di maggiore connessione e individualità insieme a maggiore efficienza e automazione” ha spiegato David Evendon-Challis della divisione Consumer Health di Bayer. “IPG ha dimostrato di comprendere come dati, AI e creatività debbano convergere in questa nuova era”.

“I clienti cercano partner in grado di integrare creatività e media con dati e tecnologia in modi fluidi e connessi. Quest’opportunità è entusiasmante per la scala e l’ambizione del portfolio di Bayer, brand di fiducia con enorme reach e impatto. Riunendo l’intero ecosistema IPG, forniremo idee audaci, media più intelligenti e produzione abilitata dalla tecnologia” ha aggiunto Philippe Krakowsky, Chief Executive Officer di Interpublic Group, accennando ai talenti e capacità aggiuntive che si renderanno disponibili una volta finalizzata l’unione con Omnicom.

Bayer Consumer Health affida a Interpublic tutti gli incarichi globali di creatività, media e produzione ultima modifica: 2025-09-30T16:04:49+02:00 da Redazione

Related posts