Ideata da Serviceplan, la campagna è partita su tutti i canali nei 31 Paesi europei in cui Lidl è presente
Lidl ha lanciato la sua nuova campagna globale caratterizzata da un messaggio di marca, invece che sul prezzo come è solita fare.
Partita su tutti i canali nei 31 Paesi europei in cui l’insegna è presente e ideata da Serviceplan, presenta il nuovo claim “Lidl vale davvero” che viene descritto dall’azienda non solo come un semplice messaggio pubblicitario: “si tratta di una promessa, un ponte emozionale verso i propri clienti” che ogni giorno scelgono il brand per la loro spesa “perché ciò che conta realmente è che ognuno abbia la possibilità di accedere a prodotti di qualità, convenienti e sostenibili”.
Il principio “Lidl vale davvero” va oltre l’impegno a garantire il miglior rapporto qualità-prezzo alla spesa ma si estende al ruolo dell’insegna nella società: la promessi si estende dunque anche ai collaboratori, nei confronti dei quali Lidl investe nel loro futuro professionale e sostiene le loro ambizioni; all’ambiente, grazie alla protezione degli habitat e alla riduzione, per quanto possibile, dell’impronta ecologica; ai partner commerciali, attraverso partnership a lungo termine basate sulla fiducia.
Come spiega Gianfranco Marc Brunetti, Amministratore Delegato Area Cliente/Customer Lidl Italia, “Oggi le persone non si aspettano solo prodotti di elevata qualità dai brand, ma si aspettano anche che agiscano in maniera responsabile dal punto vista sociale e ambientale. Con questa campagna vogliamo stringere un legame profondo con un pubblico sempre più ampio di persone, mostrando come Lidl offra a tutti ciò che vale davvero, andando oltre l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Rimaniamo fedeli al nostro DNA di discount, guidati da una visione ancora più ampia”.
La campagna sarà on air dal 21 settembre a fine ottobre, pianificata con una strategia media integrata su tutti i canali. La pianificazione televisiva prevede il lancio nel formato da 60″ sulle principali emittenti TV, seguito dalle versioni da 30″ e 20″. Il media mix include anche una forte presenza online su YouTube e sulle principali piattaforme streaming, post sui social media e reel dedicati.