Il lancio in comunicazione abbraccia diversi mezzi ed è stato curato dalle agenzie Lola MullenLowe, Mindshare ed Edelman Italia
Si intitola “Show Your White” la nuova pubblicità di Mentadent, che punta a celebrare la forza del sorriso autentico, vero e proprio strumento di comunicazione personale. Un messaggio pensato soprattutto per la Gen Z
Al centro della campagna la nuova linea White Now 3 in 1.
«Con White Now 3 in 1 introduciamo un prodotto pensato per intercettare i bisogni della nuova generazione: efficacia immediata, semplicità d’uso e un linguaggio inclusivo e vicino ai loro valori – commenta Cristiano Gallotta, Unilever head of oral care Italy & brand development lead Europe -. Per rispondere al bisogno di autenticità abbiamo costruito una campagna che facesse da ponte tra i codici del mondo beauty, tipici del whitening, e il linguaggio che ci sta più a cuore, quello della prevenzione, da sempre al centro della missione di Mentadent. La campagna dedicata al sorriso Show Your White, riflette questa visione, invitando a esprimere la propria personalità in modo autentico, partendo proprio dal prendersi cura del proprio sorriso. Un gesto semplice ma potente che avvicina anche i più giovani al mondo della prevenzione e che, al tempo stesso, aiuta a lasciare indietro le incertezze legate al mostrare il proprio sorriso, migliorando di conseguenza anche il benessere generale».

La pianificazione prevede tv, ctv, video on demand, display, punto vendita, e-commerce, stampa, social, influencer e creator e culmina con un evento aperto al pubblico durante la Milano Beauty Week.
La campagna è ideata da Lola MullenLowe, mentre la casa di produzione è Roma. Lo spot tv, da 20’’, è affiancato da un bumper YouTube orizzontale da 6’’ e da video verticali da 6’’ e 10’’ a uso social.
L’attività digital e la pianificazione tv sono coordinate da Mindshare, mentre Edelman Italia, advisor di comunicazione, ha supportato l’implementazione strategica della creative platform di campagna e la realizzazione delle attività di media relations, influencer marketing e content creation.
In particolare, per il lancio di Mentadent White Now 3 in 1 è stata coinvolta una squad di creator del mondo beauty e lifestyle in grado di portare, ognuno col proprio tono di voce, il messaggio legato all’autenticità del sorriso nel mondo del whitening, mostrando la linea come parte integrante della propria beauty routine “anti-incertezza”.
Il percorso è culminato in un momento di connessione e condivisione fisico, con un grande evento aperto al pubblico durante la Milano Beauty Week – la settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere organizzata da Cosmetica Italia. Allestimenti, organizzazione e logistica della presenza di Mentadent alla Milano Beauty Week sono stati curati dalla unit entertainment di WPP Media.
CREDITS
Unilever
Cristiano Gallotta: Head of Oral Care Italy & Brand Development Lead Europe
Luigi Amicarelli: Marketing Lead of Oral Care Italy
Michela Cerbone: Oral Care Marketing & Innovation Manager Italy
Giulia Inguanta: Oral Care Marketing & Innovation Specialist Italy
Paola Arena: External Communications Specialist
Carla Raffa: Head of Media Italy
Edelman
Luana Maltese: Client Leader
Giusi Riccobono: Senior PR Leader
Alejandra Gumucio: Creative Director
Emma Camerino: Project Manager
Erika Introini: Talent Manager
Daria Signorotto: Content Specialist
Valentina Righetti: Influencer Specialist
Giorgia Reccagni: Graphic Designer
Alessio Bertino: Social Media Manager
Monica Ventura: Producer
WPP
Romolo Rossi: Client Director
Martina Pagnini: Digital Lead
Daniela Baldassarre: Head Of Project Management
Gabriella Grosso: Senior Project Manager
Francesca Rigolio: Experiential Marketing Manager
Samuel Ferreira: Sr. Art Director
Agenzia Creativa: LOLA MULLENLOWE
Tomás Ostiglia: Chief Creative Officer
Tom Elliston: Managing director
Saray Gonzalez: Creative Director
Julia Albesa: Art Director
Zenghao Jiang: Copywriter
Megan Edwards: Account Supervisor
Camilla Facin: Chief Strategy Officer
Marina Saro: Lead Producer
Casa di Produzione: ROMA
Felix Bollaín: Director
Àlvar Riu: DOP
Pablo García-Acón: CEO & Founder Roma
Claudia Mayer: Managing Director & EP
Marta Delgado: Producer
Cris Guasch: Production Manager
Berenguer Gelabert: Production Coordinator
Melt: Postproduction
Big Sync Music: Music
Robbie Josephs: Music supervisor