Fondazione Teatro alla Scala: 14 agenzie si candidano alla gara per l’advertising e la grafica

Il valore massimo dell’affidamento è pari a 936mila euro (390mila a base di gara per un contratto di due anni)

Sono 14 che le agenzie che si sono candidate alla gara avviata ad agosto dalla Fondazione Teatro alla Scala per affidare il “servizio di advertising e grafica finalizzati alla realizzazione di una campagna di comunicazione integrata e coordinata relativa al programma della stagione 2025/2026”.

L’obiettivo dell’appalto è la realizzazione di un’identità coerente e riconoscibile del Teatro e del Museo Teatrale, accompagnata dalla realizzazione di tutti i materiali grafici necessari a supportare il brand Fondazione Teatro alla Scala e Museo Teatrale.

Queste le agenzie che hanno inviato un’offerta:

Pirene, Hangar Design Group, The 6th, Tribe Communication, Tomo Tomo, Melismelis, Casta Diva Pictures (in rti con G2 Eventi), Ltm&partners, Blank Space, Qubit Italy, Inarea, Agenzia Yes!, To You, Akomi.

La procedura ha un valore di 390mila euro iva esclusa a base di gara per due anni di contratto, che diventano circa 936mila considerando anche l’eventuale rinnovo  dell’incarico biennale e altre opzioni.

Ecco nel dettaglio i servizi richiesti:

– progetto grafico coordinato e linee guida per l’immagine istituzionale, i prodotti editoriali e la comunicazione digitale del Teatro;

– servizi di advertising e grafica finalizzati alla realizzazione di campagne di comunicazione integrate e coordinate per promuovere le campagne abbonamenti, le iniziative o progetti speciali e i singoli spettacoli;

– servizi  di progettazione  grafica finalizzati alla realizzazione di mostre e  altre attività di promozione delle attività del Museo Teatrale alla Scala.

Luca Orma

Fondazione Teatro alla Scala: 14 agenzie si candidano alla gara per l’advertising e la grafica ultima modifica: 2025-09-23T09:31:24+02:00 da Redazione

Related posts