Martedì 30 settembre alle ore 18, il Teatro Alcione di Milano ospita la terza edizione di The New Tv Ad-Age, l’evento promosso da FCP-AssoTV, che mette al centro il futuro della televisione, con la partecipazione di alcuni tra i volti più rappresentativi e amati del piccolo schermo italiano.
A guidare il pubblico in questo racconto corale, e per la prima volta a “reti unificate”, saranno Massimo Scaglioni e Anna Sfardini, esperti di Televisione di CeRTA Unicatt nel ruolo di conduttori dell’evento.
All’evento parteciperanno alcuni dei protagonisti che meglio incarnano la vitalità e la varietà dei generi televisivi; da Enrico Mentana per l’informazione a Carlo Conti e Gerry Scotti per l’intrattenimento, passando per Aldo Cazzullo per l’approfondimento, fino alla partecipazione di Ida Di Filippo, Paola Iezzi e Veronica Gentili per raccontare le nuove dinamiche di ibridazione dei generi. Infine, per concludere sarà presente anche Guido Meda per rappresentare un genere imprescindibile in Italia come quello dello sport.
«Con questa edizione di The New Tv Ad-Age sottolineiamo la capacità della televisione di rinnovarsi e di restare al centro della comunicazione. Presentando i risultati di una ricerca inedita sull’audience engagement, realizzata da Human Highway ed Emotiva, vogliamo offrire uno sguardo concreto su come il mezzo sappia evolversi e generare valore – commenta Marco Robbiati, presidente di FCP-AssoTV -. I volti presenti sul palco ne testimoniano la forza, dimostrando come nessun altro sappia generare lo stesso livello di riconoscibilità, di fiducia e di emozione».