Vinted lancia anche in Italia la campagna di brand “Una nuova fase, di nuovo”

Il marketplace dedicato alla moda second-hand Vinted, che recentemente si è aperto ad altre categorie merceologiche, ha lanciato anche in Italia la campagna di brand “Una nuova fase, di nuovo”.

Ideata e prodotta da Anorak, la comunicazione mette in luce come sia possibile trovare ciò di cui si ha bisogno in ogni fase della vita – non solo nella moda, ma anche in categorie come elettronica, libri, collezionismo e hobby, e articoli per la casa. Lo spot spiega infatti come la vita sia fatta di nuove fasi – dal trasloco alla scoperta di nuove passioni – e che nel passaggio dall’una all’altra il second-hand possa avere un ruolo.

La campagna prevede anche un’estensione PR, con l’introduzione dei Vinted curators: 15 ambassador riconosciuti come esperti in diverse categorie, che pubblicheranno contenuti sui canali PR e social, ispirando la community a considerare il second-hand come la scelta intelligente per ogni nuova fase della vita.

Tra di loro ci sono Nadège, una delle principali voci femminili francesi nel gaming; Maddy, medico britannico di pronto soccorso e appassionata collezionista di Pusheen; Aria Addams, drag performer tedesca, variety streamer e conduttrice della serie YouTube di pasticceria; e Michal, autore polacco di libri di cucina. Tutti loro condivideranno storie personali, consigli da insider e ispirazioni su come gli articoli second-hand possano arricchire le loro aree di interesse.

«E’ dalla moda che è nata la nostra community, ma la nostra mission è molto più ampia: rendere il second-hand la scelta numero uno in tutto il mondo. Le ricerche condotte nei nostri mercati principali mostrano che tre quarti (74%) degli intervistati preferiscono una piattaforma che abbracci più categorie. Espandendoci in settori come tecnologia, casa, libri e collezionismo, offriamo a sempre più oggetti la possibilità di diventare “nuovi di nuovo”», afferma Adam Jay, Ceo di Vinted Marketplace.

‘Una nuova fase, di nuovo’ sarà lanciata in TV, online e sui social media in Italia e in diversi mercati europei di Vinted a partire da settembre.

Vinted lancia anche in Italia la campagna di brand “Una nuova fase, di nuovo” ultima modifica: 2025-09-15T13:41:44+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts