Ferryhopper conferma Cose Agency per il secondo anno consecutivo per rafforzare la presenza in Italia

L’agenzia ha messo a punto una strategia di comunicazione che comprende una serie di attività mirate per amplificare la visibilità e consolidare la posizione di Ferryhopper nel mercato italiano

L’app di prenotazione traghetti Ferryhopper ha rinnovato la fiducia in Cose Agency per il secondo anno consecutivo, consolidando una collaborazione che ha portato ottimi risultati in Italia nel 2024.

Con oltre un milione di biglietti venduti in Italia e una crescita a doppia cifra prevista anche per il 2025, la piattaforma punta a consolidare la presenza nel mercato dei traghetti, facendo leva su tecnologia avanzata e un modello di viaggio semplice ed economico.

Da sinistra: Niccolò Quaglia – partner Cose Agency, Cinzia Corroppoli – country manager Ferryhopper, Nicole Adonopolus – brand manager Italia Ferryhopper, Edoardo Di Luca – partner Cose Agency

Per il 2025, Cose Agency ha sviluppato una strategia di comunicazione integrata che comprende una serie di attività mirate per amplificare la visibilità e consolidare la posizione di Ferryhopper nel mercato italiano.

Le attività di press office e pr giocheranno un ruolo fondamentale, con un’attenzione particolare al coinvolgimento dei media italiani nazionali e locali includendo un press tour ad hoc che permetterà ai principali giornalisti di entrare in contatto diretto con il brand, approfondendo le novità e le caratteristiche uniche di Ferryhopper, per garantire una copertura mediatica continua ed efficace.

Inoltre, l’agenzia ha previsto una campagna out of home in più di 5 luoghi Italiani, che comprenderà affissioni statiche e dinamiche nelle principali città italiane, per assicurare una visibilità capillare e di grande impatto, portando il messaggio di Ferryhopper direttamente nelle strade e nelle piazze italiane.

A completare la strategia, una campagna radio raggiungerà un ampio pubblico, sfruttando il formato tradizionale della radio per veicolare il messaggio del brand in modo diretto e coinvolgente.

Queste attività sono pensate per rafforzare la brand awareness di Ferryhopper, creando una connessione duratura con il pubblico italiano e consolidando il suo posizionamento nel mercato dei traghetti. Un’ulteriore novità prevista per il 2025 è l’introduzione della campagna cinema nel circuito UCI.

«Il rinnovo di questa partnership con Ferryhopper è il risultato di un lavoro che ha saputo rispondere alle esigenze di un brand in forte crescita – afferma Niccolò Quaglia, partner di Cose Agency -. Siamo entusiasti di proseguire su questa strada e di accompagnare il cliente in un percorso di espansione, con soluzioni sempre più creative e strategiche.».

A supervisionare il progetto per Cose Agency è Edoardo Di Luca, general manager dell’agenzia.

Nicole Adonopolus, brand manager Italia di Ferryhopper, aggiunge: «Con il supporto di Cose Agency siamo pronti a portare il nostro brand a nuovi livelli di visibilità per diventare presto leader anche nel mercato Italiano».

Inoltre, a potenziare la strategia sul mercato nazionale Cinzia Corroppoli guida il team locale in qualità di country manager per l’Italia, assicurando che le strategie di comunicazione siano perfettamente adattate al mercato.

Ferryhopper conferma Cose Agency per il secondo anno consecutivo per rafforzare la presenza in Italia ultima modifica: 2025-09-11T07:57:01+02:00 da Redazione

Related posts