La guida ad interim della divisione viene affidata a Mariano Di Benedetto, ceo di Dentsu Italia. Parallelamente, l’agenzia rafforza la leadership interna per garantire continuità e crescita
Emanuele Nenna lascia la guida di Dentsu Creative Italia. Una decisione autonoma, si legge in una nota stampa, “motivata dal desiderio di affrontare nuovi orizzonti professionali e personali”.
La guida ad interim della divisione sarà affidata a Mariano Di Benedetto, ceo di Dentsu Italia, che commenta: «Voglio ringraziare Emanuele per il contributo che ha apportato in questi anni. Ha condotto la trasformazione di Dentsu Creative con determinazione, valorizzando la solidità e la rilevanza dell’agenzia sul mercato e nel network. La scelta di Emanuele viene accolta nel segno del rispetto e della massima collaborazione, in un clima di reciproca stima e continuità operativa».
Parallelamente, l’agenzia rafforza la propria struttura con un team di leadership interno consolidato, a garanzia di continuità e ulteriore sviluppo: Riccardo Fregoso, chief creative officer, continuerà a guidare l’area creativa, Niccolò Rigo, chief strategy officer, quella strategica, Silvia Rossi avrà la responsabilità delle verticals sport & entertainment e luxury.
«Dentsu Creative si conferma un pilastro strategico del nostro gruppo – prosegue Di Benedetto -. L’agenzia dispone di una squadra di leadership solida, in grado di garantire piena continuità operativa e allo stesso tempo di favorire nuove opportunità di crescita. In quest’ottica si colloca il consolidamento dell’area client management sotto la responsabilità di Anna Chiara Pelletti e di commercial operations affidata a Caterina Guastini. La valorizzazione delle competenze interne rappresenta per noi un asset fondamentale, che ci permette di guardare al futuro con solidità e slancio».
Nenna, che nel corso degli ultimi 7 anni ha contribuito in modo sostanziale all’evoluzione dell’agenzia rafforzandone il posizionamento tra le realtà più solide e apprezzate del settore in Italia, aggiunge: «Sono molto grato a Dentsu per la fiducia che mi è stata sempre data, per le opportunità internazionali che ho avuto, per la possibilità di confronto con professionisti di altissimo livello da cui ho imparato tanto. Ora è il momento di chiudere questo capitolo, per poterne aprire di nuovi, e lascio il mio ruolo orgoglioso di aver contribuito a fare di Dentsu Creative una delle agenzie più rilevanti in Italia e di maggior successo nel nostro network. Mariano, insieme ai talenti che oggi rappresentano il leadership team dell’agenzia, alzeranno ancora l’asticella, ne sono convinto».
Nelle prossime settimane sarà presentata la nuova struttura organizzativa, che includerà anche il potenziamento dell’area business development, in linea con il piano strategico pluriennale (MTMP), in cui Dentsu Creative avrà un ruolo chiave sia a livello locale sia nel network globale.