Caribe Bay punta su digital e influencer marketing per la strategia media 2025

Il piano – supportato da azioni pr e seo – prevede anche investimenti in ooh, stampa e radio, ma a fare la parte del leone è il digitale che pesa per almeno il 75% del budget pubblicitario complessivo

Il parco a tema acquatico Caribe Bay di Jesolo presenta la strategia media 2025, che prevede investimenti focalizzati soprattutto nel digitale (circa il 75% del budget pubblicitario complessivo).

«Il nostro obiettivo oggi è rafforzare il posizionamento del brand come destinazione d’eccellenza per il tempo libero e il turismo esperienziale, con focus su target trasversali che includono famiglie con bambini di tutte le età, giovani adulti e community digitali interessate a travel, lifestyle ed entertainment – spiega Mariangela Pasian, commercial & marketing department Caribe Bay -. Nel visual e nelle head, i canoni tradizionali della comunicazione dei parchi acquatici si fondono con gli stilemi e le prassi della comunicazione turistica, creando un modello ibrido di grande effetto. Ci avvaliamo di un ecosistema di attività paid, owned ed earned, coordinato dall’ufficio marketing interno».

Mariangela Pasian, commercial & marketing department Caribe Bay

Anche quest’anno, il parco è affiancato da White MC, agenzia di comunicazione integrata con sede a Milano: partner strategico di lunga data di Caribe Bay, che gestisce buona parte delle attività digital, il media planning e l’intero comparto sponsor e partnership.

Al momento sono in corso campagne su canali programmatici, native advertising, Google Search e YouTube.

Centrale anche il ruolo dell’influencer marketing, con il coinvolgimento di nove creator attivi nei segmenti lifestyle, family e travel, invitati a raccontare in modo autentico l’esperienza Caribe Bay.

Sul fronte social, White MC presidia i canali ufficiali del parco – Facebook, Instagram, X, TikTok, LinkedIn e YouTube – con una pianificazione strategica che include contenuti editoriali e formati paid tramite Meta Ads e TikTok Ads.

La componente offline prevede affissioni in aree chiave del Nord Italia, annunci stampa e branded content su testate nazionali e locali e una media partnership con Sphera Holding (Radio Company, Radio Wow, Radio Padova) che comprende anche il coinvolgimento delle emittenti radiofoniche del Gruppo nelle attività di animazione all’interno del parco e nell’adiacente discoteca Vanilla Club.

La campagna, che registra la massima intensità tra aprile e settembre, è sostenuta da un’importante attività seo – curata da Moca, agenzia di performance marketing di Treviso – affiancata da un piano di content marketing che comprende il blog ufficiale e pubblicazioni mirate ai mercati internazionali, oltre a iniziative di e-mail marketing e marketing automation, sempre affidate a Moca, rivolte a una community attiva di oltre 90.000 contatti profilati.

Completano l’ecosistema le attività di pr e ufficio stampa affidate a M&cs, che presidia i canali lifestyle, trade ed economici su scala nazionale, garantendo una copertura continuativa nel corso dell’anno e una visibilità istituzionale coerente con il posizionamento premium del brand.

Caribe Bay punta su digital e influencer marketing per la strategia media 2025 ultima modifica: 2025-07-17T11:22:39+02:00 da Redazione

Related posts