L’incarico della durata di 25 mesi riguarda l’ideazione, progettazione e sviluppo creativo delle campagne di comunicazione, di supporto grafico e media relation a sostegno degli eventi e dell iniziative in campo turistico. L’importo di aggiudicazione è di 540mila euro al netto dell’iva
E’ Kidea l’agenzia scelta dal Comune di Napoli per l’ideazione, progettazione e sviluppo creativo delle campagne di comunicazione, di supporto grafico e media relation a sostegno degli eventi e delle iniziative in campo turistico.
L’agenzia fondata da Raffaele Guarino si è infatti aggiudicata la gara indetta lo scorso ottobre del valore a base d’asta di 560mila euro. L’importo di aggiudicazione è di circa 540mila euro.

Alla procedura avevano partecipato altri 16 operatori economici, tra singole agenzie ed rti.
Si tratta di: Agenzia Yes!, Com, Pezzilli & Company, D’Angeli Marco, Pirene, Mirai Bay, Vx Digital, Question Mark, GLC Strategies, Arts Media, Palcom come singole agenzie e degli rti: The Method Group – Y Butron; Socialcom – Esclusiva – Qubit Italy; Com’e’ – Open Comunicazione – Am Media; Cosmo Italy – Antville; Ms3 – Ecomood.
L’obiettivo del servizio è garantire un servizio continuativo di ideazione, progettazione e sviluppo delle campagne di comunicazione sia on-line che off-line unitamente ad un servizio di sviluppo di contenuti grafici e gestione di relazioni con media e stampa per tutte le attività e le iniziative messe in campo, ogni anno, dall’Assessorato al Turismo ed alle Attività Produttive del Comune di Napoli e gestite dal Servizio Osservatorio Urbano per il Turismo ed il Marketing territoriale.
La campagna di comunicazione ed i contenuti grafici sviluppati dovranno mirare alla promozione della Città di Napoli e del suo patrimonio materiale ed immateriale unitamente alla promozione degli eventi e delle iniziative in calendario al fine aumentare i flussi turistici in entrata e migliorare il posizionamento di Napoli come destinazione turistica di riferimento nel panorama mondiale. Kidea dovrà occuparsi anche dell’organizzazione di almeno cinque grandi contenitori di eventi rientranti nella rassegna “Vedi Napoli e poi…..torni” e della gestione e del monitoraggio della pagina ufficiale social dell’Assessorato al Turismo ed alle Attività produttive.
E’ prevista anche la realizzazione della campagna di comunicazione per almeno altri 5 eventi spot da identificare in aggiunta a quelli rientranti nella rassegna “Vedi Napoli e poi….torni”.
Kidea per la città di Napoli si occupa anche della comunicazione per la raccolta differenziata, avendo vinto il bando emesso da Asia Napoli lo scorso anno.
L.O.