Il lancio della nuova piattaforma di brand è previsto per il 2026
72andSunny Amsterdam ha vinto la gara di Disaronno per realizzare la nuova campagna di brand a livello globale.
Il lancio della nuova piattaforma di brand è previsto per il 2026.
«Siamo costantemente alla ricerca di modi per evolverci e rimanere rilevanti, soprattutto con le giovani generazioni che cercano autenticità, stile e significato nei marchi che scelgono. Con questo nuovo capitolo con 72andSunny puntiamo a parlare a loro in un modo più contemporaneo e coinvolgente, pur rimanendo fedeli all’essenza che ha reso Disaronno un’icona dello stile di vita italiano» ha commentato Luca Picotti, chief marketing officer di Illva Saronno.
Disaronno è il marchio più importante di Illva Saronno, presente in 160 paesi in tutto il mondo.
Il portfolio di Illva Saronno comprende una gamma di distillati e liquori, insieme a marchi celebri come Tia Maria, Engine Gin e The Busker Irish Whiskey.
CON HEARTS & SCIENCE IL BRAND PORTA LA DOLCE VITA NEI BAR
Centro media del brand è Hearts & Science, che ha creato il format ‘Disaronno Bar’. Un progetto esperienziale pensato per valorizzare l’iconicità del brand Disaronno attraverso un concept di bar itinerante che, da aprile a giugno, ha trasformato alcuni bar di quartiere a Milano e Roma in palcoscenici contemporanei per riscoprire la ‘Dolce Vita’ in chiave attuale.
L’agenzia parte di Omnicom Media Group ha scelto sette location nelle due città: Bicchierino, LOM Dopolavoro, Caffè degli Artisti e Salumeria del Design nel capoluogo lombardo e Treebar, Biffi e Argot nella Capitale.
Hearts & Science ha affiancato all’esperienza on-site una strategia media iper-local: una campagna dooh e mobile geolocalizzata, video strategy, coinvolgimento di influencer locali in collaborazione con l’agenzia pr Theoria e una partnership con Edizioni Zero.