Suntimes è la nuova agenzia di Lenovo Italia per la gestione dei canali social e delle special activation
Suntimes ha vinto la gara per la gestione dei canali social e delle special activation di Lenovo in Italia.
L’obiettivo della strategia – si legge in una nota – sarà quello di strutturare un legame più profondo con i consumatori (sia B2B che B2C) mostrando le potenzialità dei nuovi prodotti Lenovo con Intelligenza artificiale integrata e – più in generale – rafforzare il posizionamento del brand come alleato di chiunque cerchi una tecnologia intuitiva e rivoluzionaria per la propria quotidianità, sia per il gaming, che per la creatività e la vita lavorativa.
Con un nuovo approccio ai contenuti finalizzato a massimizzare la presenza del brand sulle piattaforme, la nuova strategia social lavora sull’entertainment per coinvolgere gli utenti in modo diretto ed instaurare un dialogo 1to1, senza perdere l’utilità dei contenuti, altra chiave fondamentale per ingaggiare la fanbase.
«L’ingresso di Suntimes come nuova agenzia digital rappresenta un passo strategico nel nostro percorso di evoluzione del marketing – spiega Valentina Fracassi, marketing manager del brand in Italia -. In Lenovo, crediamo che l’intelligenza artificiale debba essere raccontata in modo chiaro, innovativo e rilevante per i nostri clienti. Con questa collaborazione, intendiamo rafforzare la nostra presenza sui canali digitali, sperimentando nuovi linguaggi e formati capaci di intercettare i trend emergenti e coinvolgere un pubblico sempre più ampio. Il nostro obiettivo è rendere l’AI non solo comprensibile, ma anche concretamente utile per le imprese e le persone».
«Questo importante incarico completa il nostro portfolio in ambito tech e conferma la nostra capacità di affiancare a livello strategico – creativo brand rilevanti che devono evolvere il proprio posizionamento – aggiunge Francesco Pelosi, founder di Suntimes -. Con uno specifico focus digital, in questo caso, ma con la capacità di supportare il team marketing nello sviluppo della comunicazione in tutti i touchpoints, siamo riusciti a vincere questa gara grazie ad una profonda e corretta lettura del brand e dei passi successivi da fare, unita ad un approccio proattivo che è stato molto apprezzato».
CREDITS
Agenzia: Suntimes
Executive Creative Director: Selmi Barissever
Senior Copywriter: Pietro Veneroni
Senior Art Director: Sophia Schiaroli
Art Director: Federico Calcinaro
Strategist: Amalia Regina
Senior Social Media Strategist: Matteo Bordoni
Social Media Manager: Matteo Granata
Account Supervisor: Cinzia De Santis
Account Manager: Francesca Volpe