L’agenzia di rp e comunicazione Eprcomunicazione amplia l’offerta nel branding e nella comunicazione pubblicitaria siglando un accordo vincolante per l’acquisizione di una quota di maggioranza di Cernuto Pizzigoni & Partners
Eprcomunicazione acquisisce la maggioranza del capitale sociale dell’agenzia di comunicazione Cernuto Pizzigoni & Partners Srl.
Fondata nel 2009 da Aldo Cernuto, Roberto Pizzigoni e Barbara Arioli, la sigla ha ampliato il team includendo Roberto Pace, Massimiliano Trepiccione e Luca Oliverio, oggi ceo e head of innovation.
L’operazione – si legge in una nota – rappresenta un passo strategico per il gruppo Eprcomunicazione, che amplia ulteriormente l’offerta con l’esperienza nel branding e nella comunicazione pubblicitaria e segna un rafforzamento sul mercato di Milano e del Nord Ovest.

Il prezzo per il 51% di CP&P è stato provvisoriamente determinato dalle parti, a seguito di due diligence contabile e tecnico/commerciale in 200.275,39 euro. L’operazione sarà finanziata tramite mezzi propri.
Al 31 dicembre 2024 CP&P evidenziava un fatturato di 853.703 euro, un ebitda di 130.889 euro, corrispondente al 15,5% del fatturato, un utile netto pari a 75.940 euro e un indebitamento finanziario netto (ifn) pari a negativi (cassa) 92.108 euro, con un organico di circa 15 tra dipendenti e collaboratori.
L’amministratore delegato di Eprcomunicazione, Daniele Albanese, ha commentato: «Siamo estremamente lieti di annunciare un nuovo, significativo passo nel nostro percorso di crescita, con l’acquisizione di CP&P, un’operazione strategica che rafforza ulteriormente la nostra value proposition. L’integrazione delle competenze consolida il nostro posizionamento in un mercato sempre più competitivo e in continua trasformazione, ampliando il nostro presidio territoriale in tutto il Nord del Paese. Questa operazione si inserisce coerentemente nella nostra strategia di crescita per linee esterne, rafforzando i fondamentali del gruppo e generando sinergie in grado di accelerare ulteriormente la creazione di valore per i nostri stakeholders».
Luca Oliverio, ceo di CP&P, aggiunge: «Entrare a far parte del Gruppo Epr rappresenta per noi una straordinaria opportunità di crescita virtuosa. L’operazione rafforza il nostro posizionamento sul mercato e ci permette di integrare la nostra proposta strategica e creativa in un ecosistema più ampio, mantenendo piena continuità e autonomia operativa. Crediamo fortemente nel valore della contaminazione tra team e competenze, sempre più orientate all’innovazione e alla generazione di valore per i clienti. Questa unione ci consente di amplificare la capacità di accompagnare le aziende in percorsi evolutivi efficaci, combinando le nostre attività core di advertising e comunicazione strategica con le eccellenze presenti nelle altre realtà del Gruppo».