Starbucks lancia una nuova campagna di brand sulle note di Thunderstruck degli AC/DC. Il planning a cura di Spada Media Group è multicanale e prevede anche la tv
Starbucks celebra il caffè e la connessione tra baristi e clienti con una nuova campagna di brand.
Lo spot sarà in onda fino al 15 agosto su reti televisive in chiaro e canali Discovery, oltre che sulle piattaforme televisive come Netflix, sul canale out of home legato ai viaggi e sui canali digitali come YouTube, Spotify e Meta.
Vincenzo Catrambone, general manager di Starbucks Italia, ha commentato: «Siamo entusiasti di aver lanciato la nostra prima brand campaign multicanale ‘Welcome to Starbucks’. Ogni giorno inizia e finisce con i nostri partner con il grembiule verde, il punto di forza dei nostri store. Questa campagna non è altro che la rappresentazione e la celebrazione della loro maestria, basata su quotidianità, impegno, passione per il caffè e di una connessione speciale con i clienti, fin dal primo giorno. Crediamo che tutto questo rappresenti il cuore di Starbucks, quello di una community».
PIANO MEDIA
· Lancio del piano media multicanale: dal 29 giugno al 15 agosto 2025
· TV in chiaro, sui canali Sky e Discovery Channel, oltre alle piattaforme di streaming (come Netflix). Canali digitali: YouTube, Spotify e Meta.
· Social Media: contenuti digitali adattati e ottimizzati per il coinvolgimento della community Starbucks e non solo.
· Out-of-Home (OOH): grande campagna di attivazione nelle principali città italiane per aumentare la visibilità dell’iniziativa.
CREDITS
Agenzia creativa che ha realizzato la brand campaign: Anomaly
Pianificazione media: a cura di Spada Media Group
Voice over: adattamento locale a cura di TBWA Italia