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Pubblicità: per Decathlon e Tbwa è un’estate “tutta da giocare”

L’insegna ha lanciato la nuova campagna estiva che prevede due flight tv che coinvolgono i principali player accompagnati da un piano radio lineare e digital in approccio ‘always on’

La collaborazione tra Decathlon Italia e Tbwa\Italia porta con sé un’estate ricca di attività di comunicazione.

Alla base di tutte, il concept strategico che le caratterizza: “Un’estate tutta da giocare”. Un messaggio che sottolinea come Decathlon offra prodotti e servizi accessibili e di facile utilizzo, per consentire a tutti di godersi la stagione più divertente, sportiva e avventurosa dell’anno.

La campagna “Summer” celebra l’importante anniversario di due prodotti storici che ben rappresentano la ricerca e l’innovazione a cui si dedica Decathlon: la maschera “Easybreath” e la tenda “2 Seconds”.  Entrambi, rispettivamente da 10 e 20 anni.

Per accompagnare il cliente in ogni fase del percorso di acquisto, la pianificazione media copre a 360° con un piano media strutturato e sinergico che include canali offline e online.

Due i flight tv che coinvolgono i principali player ed un piano radio lineare e digital in approccio ‘always on’ durante tutto il periodo di campagna.

Ad integrazione, sempre in continuità, social media, video online e display reservation e con il supporto di un’attivazione programmatic in media consolidation con una forte componente data driven e di dynamic creative optimization. Capillare la presenza sul territorio costiero e cittadino tramite attivazione OOH e DOOH.

A Milano, inoltre, è stato lanciato un progetto dedicato ai suoi cittadini, appassionati di trekking. Oltre 300 affissioni digitali hanno invitato a identificare le vette montuose rappresentate, per ricevere un buono sconto Decathlon, così da potersi preparare a un’estate all’insegna di nuove esperienze ma con il giusto equipaggiamento.

Infine, Decathlon era presente ai due concerti-evento di Ligabue a Campovolo e alla Reggia di Caserta, dove ha messo a disposizione dei fan le sue iconiche tende “2 Seconds” permettendo così di godersi il momento con leggerezza.

Per la campagna “summer” è prevista anche un’attivazione di influencer marketing per tutto il periodo, con un focus sui prodotti hero: la tenda “2 Seconds” e la maschera “Easybreath”. I talent coinvolti, verticali sul mondo outdoor, hanno il compito di realizzare contenuti ingaggianti per avvicinare il target di riferimento con un taglio emozionale e informativo. Alcuni influencer hanno preso parte anche all’evento di Campovolo.

 

CREDITS

Agenzia: TBWA\Italia

Chief Creative Officer: Mirco Pagano

Creative directors: Vittoria Apicella e Frank Guarini

Senior Art Director: Luca Attanasio

Senior Copywriter: Margherita Ceretti

Junior Art Director: Davide Zanfabro

Junior Copywriter: Ilaria Rando

Intern Copywriter: Camilla De Marco

 

Direttore Generale: Gianluca Cappiello

Business Lead: Daniele Calicchio

Business Manager: Federica Lorenzon

Project Manager: Federica Fontanella

 

Chief Strategy Officer: Michael Arpini

Head of innovation: Luca Lilla

Senior Strategic Planner: Eleonora Gomez De Teran

Strategic Planning Trainee: Gaia Brunetti

 

Responsabile produzione stampa: Luca Mestrone

Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli

Graphic Designer: Marco Baratti e Francesco Marinetti

Producer, responsabile parte fotografica: Silvia Congiu

Audio production/Video Post: Screenplay/Gosh!

Executive producers: Gianfranco Clerici/Manuela Porcedda

Producer: Cristina Castelli/Eleonora Lorenzo

Voice talent: Chiara Leoncini per Summer

Voice talent: Luca Appetiti per Hiking

Tanello Directors

Regia, montaggio, color correction: Grazia Pompeo

Regia, montaggio, motion graphic design: Fulvio Pucciarelli

Pubblicità: per Decathlon e Tbwa è un’estate “tutta da giocare” ultima modifica: 2025-06-30T08:20:24+02:00 da Redazione

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