L’insegna ha lanciato la nuova campagna estiva che prevede due flight tv che coinvolgono i principali player accompagnati da un piano radio lineare e digital in approccio ‘always on’
La collaborazione tra Decathlon Italia e Tbwa\Italia porta con sé un’estate ricca di attività di comunicazione.
Alla base di tutte, il concept strategico che le caratterizza: “Un’estate tutta da giocare”. Un messaggio che sottolinea come Decathlon offra prodotti e servizi accessibili e di facile utilizzo, per consentire a tutti di godersi la stagione più divertente, sportiva e avventurosa dell’anno.
La campagna “Summer” celebra l’importante anniversario di due prodotti storici che ben rappresentano la ricerca e l’innovazione a cui si dedica Decathlon: la maschera “Easybreath” e la tenda “2 Seconds”. Entrambi, rispettivamente da 10 e 20 anni.
Per accompagnare il cliente in ogni fase del percorso di acquisto, la pianificazione media copre a 360° con un piano media strutturato e sinergico che include canali offline e online.
Due i flight tv che coinvolgono i principali player ed un piano radio lineare e digital in approccio ‘always on’ durante tutto il periodo di campagna.
Ad integrazione, sempre in continuità, social media, video online e display reservation e con il supporto di un’attivazione programmatic in media consolidation con una forte componente data driven e di dynamic creative optimization. Capillare la presenza sul territorio costiero e cittadino tramite attivazione OOH e DOOH.
A Milano, inoltre, è stato lanciato un progetto dedicato ai suoi cittadini, appassionati di trekking. Oltre 300 affissioni digitali hanno invitato a identificare le vette montuose rappresentate, per ricevere un buono sconto Decathlon, così da potersi preparare a un’estate all’insegna di nuove esperienze ma con il giusto equipaggiamento.
Infine, Decathlon era presente ai due concerti-evento di Ligabue a Campovolo e alla Reggia di Caserta, dove ha messo a disposizione dei fan le sue iconiche tende “2 Seconds” permettendo così di godersi il momento con leggerezza.
Per la campagna “summer” è prevista anche un’attivazione di influencer marketing per tutto il periodo, con un focus sui prodotti hero: la tenda “2 Seconds” e la maschera “Easybreath”. I talent coinvolti, verticali sul mondo outdoor, hanno il compito di realizzare contenuti ingaggianti per avvicinare il target di riferimento con un taglio emozionale e informativo. Alcuni influencer hanno preso parte anche all’evento di Campovolo.
CREDITS
Agenzia: TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Creative directors: Vittoria Apicella e Frank Guarini
Senior Art Director: Luca Attanasio
Senior Copywriter: Margherita Ceretti
Junior Art Director: Davide Zanfabro
Junior Copywriter: Ilaria Rando
Intern Copywriter: Camilla De Marco
Direttore Generale: Gianluca Cappiello
Business Lead: Daniele Calicchio
Business Manager: Federica Lorenzon
Project Manager: Federica Fontanella
Chief Strategy Officer: Michael Arpini
Head of innovation: Luca Lilla
Senior Strategic Planner: Eleonora Gomez De Teran
Strategic Planning Trainee: Gaia Brunetti
Responsabile produzione stampa: Luca Mestrone
Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli
Graphic Designer: Marco Baratti e Francesco Marinetti
Producer, responsabile parte fotografica: Silvia Congiu
Audio production/Video Post: Screenplay/Gosh!
Executive producers: Gianfranco Clerici/Manuela Porcedda
Producer: Cristina Castelli/Eleonora Lorenzo
Voice talent: Chiara Leoncini per Summer
Voice talent: Luca Appetiti per Hiking
Tanello Directors
Regia, montaggio, color correction: Grazia Pompeo
Regia, montaggio, motion graphic design: Fulvio Pucciarelli