Ipsos ha annunciato di aver completato l’acquisizione di The BVA Family, che comprende anche BVA Doxa in Italia.
L’acquisizione segna un’espansione strategica per Ipsos in Francia e ne rafforza la posizione in Uk e Italia, apportando al gruppi competenze multidisciplinari che vanno dal mistery shopping all’analisi comportamentale, dalla CX alla ricerca istituzionale e sociale, all’asset globale di capacità e competenze nel Packaging Testing che Ipsos conta di rendere disponibile a tutti i clienti su una scala geografica notevolmente più ampia.
In Italia, la fusione delle due entità darà vita a una realtà di primo piano battezzata Ipsos Doxa, acquisendo un nome storico della ricerca di mercato nel nostro paese.
In Francia, invece, Ipsos France opererà d’ora in avanti con la denominazione Ipsos BVA, mentre in Uk BDRC adotterà il marchio Ipsos.
L’operazione è giunta a termine dopo aver ottemperato a tutti i requisiti normativi, inclusa un’approfondita consultazione con le rappresentanze sindacali in Francia e l’acquisizione delle necessarie autorizzazioni da parte delle autorità garanti della concorrenza.