Octopus Energy investe in un piano multicanale per tutta l’estate

Octopus Energy sarà in comunicazione per tutta l’estate con un media mix diversificato, che prevede canali tradizionali come carta stampata, affissioni e spot radio che digitali, con pubblicità su piattaforme streaming, podcast e display out of home.

Gli spot radiofonici saranno on air durante i mesi estivi con oltre 1.000 passaggi sulle principali emittenti italiane.

La pianificazione prevede una presenza sulle frequenze di Radio Deejay e Radio Capital dall’8 al 21 giugno e poi di nuovo dal 10 al 23 agosto; su Radio 105 e Virgin Radio dal 6 al 19 luglio; su RTL 102.5 e Radio Freccia dal 27 al 18 luglio; su Radio Kiss Kiss e Radio Italia dal 29 giugno al 12 luglio; su Radio24 dal 27 luglio al 7 settembre; mentre su RDS la campagna sarà attiva dall’1 al 18 giugno, ripetuta anche dal 4 al 22 agosto.

La pianificazione out of home coprirà le principali città italiane — tra cui Milano, Roma, Torino, Genova, Bergamo, Cagliari, Ascoli Piceno e le principali spiagge delle Marche — con una presenza capillare nei punti a maggior traffico urbano e pendolare, per rafforzare la visibilità della campagna sul territorio. In località come Riccione e Bari, invece, la strategia si declinerà in formato digital out of home.

Tutte le campagne sono state sviluppate internamente.

Octopus Energy investe in un piano multicanale per tutta l’estate ultima modifica: 2025-06-18T08:42:16+02:00 da Redazione

Related posts