Octopus Energy sarà in comunicazione per tutta l’estate con un media mix diversificato, che prevede canali tradizionali come carta stampata, affissioni e spot radio che digitali, con pubblicità su piattaforme streaming, podcast e display out of home.
Gli spot radiofonici saranno on air durante i mesi estivi con oltre 1.000 passaggi sulle principali emittenti italiane.
La pianificazione prevede una presenza sulle frequenze di Radio Deejay e Radio Capital dall’8 al 21 giugno e poi di nuovo dal 10 al 23 agosto; su Radio 105 e Virgin Radio dal 6 al 19 luglio; su RTL 102.5 e Radio Freccia dal 27 al 18 luglio; su Radio Kiss Kiss e Radio Italia dal 29 giugno al 12 luglio; su Radio24 dal 27 luglio al 7 settembre; mentre su RDS la campagna sarà attiva dall’1 al 18 giugno, ripetuta anche dal 4 al 22 agosto.
La pianificazione out of home coprirà le principali città italiane — tra cui Milano, Roma, Torino, Genova, Bergamo, Cagliari, Ascoli Piceno e le principali spiagge delle Marche — con una presenza capillare nei punti a maggior traffico urbano e pendolare, per rafforzare la visibilità della campagna sul territorio. In località come Riccione e Bari, invece, la strategia si declinerà in formato digital out of home.
Tutte le campagne sono state sviluppate internamente.