Telefono Azzurro mette al centro della propria missione l’ascolto. Ed è proprio intorno al valore di questo ascolto che si sviluppa la nuova campagna ‘The Voice’ a firma di I’m not a robot.
La creatività sviluppata dall’agenzia guidata da Giovanni Porro mette al centro tre testimonianze emozionate e crude di tre adulti che, come tutti sono stati, bambini.
E ci parlano con la voce dell’infanzia di un valore universale, ovvero che la serenità di un adulto dipende dalla serenità che ha vissuto da bambino. È da questa tesi che si sviluppa un racconto di una voce del passato: la storia di chi anni fa ha trovato supporto in Telefono Azzurro è oggi una storia a lieto fine, la storia di un adulto che da piccolo è stato prima di tutto ascoltato.
La campagna si sviluppa attraverso tre video da 30 secondi, oltre che una versione di quasi un minuto, verrà pianificata sulle principali emittenti nazionali tv e radio, oltre che essere declinata per la stampa e il btl.
CREDITS
Agenzia: I’m not a robot
Executive creative director: Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi
Copywriter Senior: Anna Triolo
Art Director Senior: Nathalie Schwitter
General Manager: Alessandra Schwitter
Account Director: Stefania Pappalettera
Account Manager: Vittoria Bassetti
info@imnotarobot.it
Casa di produzione: Casta Diva
Executive Producer: Luca Giberna
Producer: Giulia Destro
Regia: Francesca Silvestri
Fotografia: Thomas Noonan
Post Video: Band
Audio: Screen Play