La campagna ruota attorno al concept ‘We play together’, che racconta l’unione dei due brand
Digital Angels è stata scelta da Gamelife, dopo l’acquisizione di GameStop Italia, per gestire il percorso di rebranding e transizione verso la nuova brand identity.
Il progetto segna l’avvio di una nuova fase per Gamelife, che, tramite questa acquisizione, punta ad ampliare la propria presenza all’interno dell’industry del gaming nazionale. Digital Angels ha ideato e implementato una strategia di comunicazione integrata, costruita grazie alla sinergia tra i team interni di strategy, creatività, social media marketing, media planning, seo e data & analytics, per garantire coerenza, efficacia e continuità su ogni touchpoint.
La campagna ruota attorno al concept creativo ‘We play together’, che racconta l’unione dei due brand in un’unica realtà rinnovata, parlando direttamente al target di riferimento con un linguaggio coerente con l’immaginario del gaming. Il messaggio è stato declinato sui materiali visivi distribuiti nei negozi, nei contenuti digitali e nelle prime fasi della comunicazione social, per garantire continuità e chiarezza durante la coesistenza dei due marchi.
La pianificazione media prevede un approccio omnichannel, con il presidio di canali online ed offline, tra cui Google Ads, Meta, TikTok, YouTube, Twitch, Spotify, display programmatic, digital out of home, connected tv, influencer marketing, attività di retargeting, campagne native e drive to store, attivate in collaborazione con partner tecnologici verticali come Locala e Warner Bros, Discovery.
«Il passaggio da GameStop a Gamelife rappresenta molto più di un semplice cambio di nome: è l’inizio di una nuova visione del mondo gaming in Italia, costruita su valori di comunità, innovazione e passione condivisa – spiega Angelo Di Giorgio, digital media manager di Gamelife -. Il concept ‘We play together’ incarna perfettamente il nostro spirito: un invito a giocare, crescere e immaginare il futuro del gaming insieme ai nostri clienti e alla nostra community».