Il group brand manager Filippo Salamone ci ha anticipato alcune novità della strategia 2025
Froneri conferma gli investimenti media a sostegno dei suoi key brands per la strategia di comunicazione 2025. Ad anticipare alcune delle novità dei prossimi mesi – a supporto dei marchi Nuii, Maxibon e Coppa del Nonno – è Filippo Salamone, group brand manager dell’azienda.
«Abbiamo messo a punto un piano che parte dai canali tradizionali e che atterra sulle piattaforme digital e social, perché abbiamo la necessità di approcciare più livelli di consumatori. Questo approccio riguarda, ad esempio, Maxibon, uno dei nostri brand più amati, che si rivolge alla GenZ ma che ha anche un pubblico di ‘aficionados’ che nasce dalle campagne degli anni ’90 con il quale va mantenuto un dialogo costante. Siamo già partiti con il piano tv sia per Maxibon sia per Nuii, per il quale abbiamo rinnovato la partnership con Jason Momoa come ambassador. Per la pianificazione di entrambi abbiamo in programma anche il mezzo radio, oltre che una forte campagna social digital e influencer» ha spiegato il manager a margine de Linkontro 2025.

«Anche Coppa del Nonno godrà di un importante investimento, focalizzato sul canale social e una sorpresa emozionante che sveleremo più avanti, che celebrerà degnamente il suo 70° anniversario, che ricorre nel 2025» ha proseguito Salamone.
LE AGENZIE
Confermato Dentsu come centro media per tutti i brand e Spencer & Lewis per le pr, ci saranno alcune novità nel roster delle agenzie lato digital e social.
«Come ogni anno abbiamo condotto delle gare per assicurarci il giusto fit creativo – ha concluso il manager -. Ci saranno alcune conferme e qualche cambiamento rispetto al passato».
Gli spot per Nuii, in onda dal 27 aprile, sono stati ideati dall’agenzia Toast mentre la campagna di Maxbon Classic – on air dall’11 maggio con i soggetti Adamo ed Eva già pianificati in passato – porta la firma di Wunderman Thompson.