
Si è conclusa sabato la 40° edizione de Linkontro, l’evento di riferimento nel mondo del Largo Consumo organizzato da NielsenIQ.
L’evento, dal titolo ‘… Siamo noi. In viaggio per esplorare nuovi confini’, ha riunito professionisti dell’industria e della grande distribuzione presso il Forte Village in Sardegna.
Uno spazio nella giornata di sabato è stato riservato proprio alla comunicazione, dove si è parlato di frammentazione e ad blocker (Enrico Galasso, presidente e a.d. Peroni), sistemi multipiattaforma ed ecosistemi narrativi (Roberta Lucca, direttore marketing Rai), dimensione umana e human insight (Simona Maggini, country manager Wpp), cambiamenti ed efficacia (Francesca Mortari, director YouTube South Europe).
Marco Travaglia, presidente Nestlè e Upa, ha commentato positivamente l’andamento del mercato (ben oltre le previsioni) e in tema di Cusv «stiamo assistendo a progressi concreti che ci portano ad essere ottimisti sul fatto che a fine luglio possa essere realizzato.
Nuovi aggiornamenti, su questo tema e sui numeosi tavoli di lavoro su cui è focalizzata Upa (misurazioni, definizione contatto crossmediale, dati di prima parte) , arriveranno a luglio durante la tradizionale assemblea di luglio.