La campagna è on air con affissioni, contenuti social e uno spot radio, e segna anche l’inizio di un nuovo capitolo nella collaborazione tra E.Co Energia e Nimai, con un ampliamento dell’incarico alla gestione dei canali Instagram e Facebook del brand
Un racconto sull’energia sostenibile che accompagna la vita quotidiana: è questo il cuore della nuova campagna pubblicitaria lanciata da E.Co Energia Corrente, in collaborazione con Nimai, agenzia creativa specializzata in strategie e campagne cross-media.
Protagonista è Giuseppe Prestia, capitano del Cesena FC, squadra di cui E.Co Energia Corrente è main sponsor.
Attraverso la narrazione della sua giornata, Prestia incarna l’energia “gentile” di E.Co: una forza silenziosa ma costante, che alimenta le scelte quotidiane, ispira l’impegno e rafforza il legame con il territorio.
La campagna è on air con affissioni nella città di Cesena e contenuti dedicati sui canali social del brand, oltre a uno spot radio pensato per sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’energia da fonti rinnovabili.
Il video è stato realizzato dalla casa di produzione Eshu.
«Questa campagna rappresenta per noi un’occasione preziosa per raccontare E.CO non solo come fornitore di energia, ma come un vero e proprio partner della quotidianità, vicino ai propri clienti e al territorio – commenta Giovanna Signoretti, responsabile sostenibilità e comunicazione corporate di E.Co Energia Corrente –. Lo sport, in particolare il calcio, è un linguaggio universale capace di unire, ispirare e promuovere valori condivisi come il lavoro di squadra, l’impegno e la passione. La collaborazione con Nimai ci ha permesso di tradurre questi valori in una narrazione capace di parlare alle persone e di promuovere un cambiamento positivo».
La scelta di Giuseppe Prestia come volto della campagna – si legge in una nota – nasce dalla volontà di valorizzare una figura che rappresenta impegno, leadership e dedizione: qualità che riflettono l’identità di E.Co, azienda impegnata a promuovere un modello energetico rispettoso dell’ambiente e delle persone.
«Siamo felici di proseguire questo percorso con un cliente che crede nella forza di una comunicazione autentica e sostenibile. La sfida di E.Co ci permette di coniugare strategia e creatività, parlando di energia in modo nuovo, concreto e vicino alle persone» aggiunge Tommaso Stefani, fondatore e ceo di Nimai.
La collaborazione tra l’azienda e l’agenzia quest’anno si è ampliata alla comunicazione corporate della capogruppo CRE – Consorzio per le Risorse Energetiche – e prevede anche la gestione strategica dei canali social di E.Co, in particolare Instagram e Facebook.
Questa evoluzione punta a rafforzare la presenza digitale del brand e a raggiungere un pubblico sempre più ampio, veicolando in modo coerente e coinvolgente i valori di sostenibilità, innovazione e responsabilità energetica che ne definiscono l’identità.