Al via la nuova campagna pubblicitaria di Italo, la prima ideata da Ddb Group Italy, che racconta l’eccellenza della travel experience attraverso la fervida immaginazione di un bambino e sulle note della canzone “Don’t stop me now” dei Queen
E’ in onda la nuova pubblicità di Italo firmata da DDB Group Italy. Pensata per raccontare la travel experience a bordo della flotta del brand, la campagna è un viaggio frutto della fervida immaginazione di un bambino.
E’ in onda da ieri con diversi spot in tv (15″ e 30″) e sui canali social del brand.
Sulle note di Don’t stop me now dei Queen, la campagna rappresenta la prima collaborazione creativa tra il brand e DDB Group Italy, agenzia recentemente incaricata dall’operatore ferroviario di seguire il suo corso di comunicazione dopo una gara.
Alla regia, Ernest Desumbila, autore di numerosi commercial per i maggiori brand, insieme a Sauvage.Tv, il suo studio di post-produzione e animazione con sede a Barcellona. Il tutto, guidato da Karen.
La comunicazione integrata è on air con diversi formati dal 9 maggio su tv e online sui canali digital e social, oltre a ooh e dooh nelle principali città italiane e stazioni italiane e un long-cut prossimamente in uscita anche al cinema.
Fabrizio Bona, chief commercial officer di Italo, commenta così il lancio della nuova campagna: «Siamo orgogliosi di quanto abbiamo realizzato. Una produzione all’avanguardia, uno spot che proietta Italo verso nuove ed intriganti sfide. Puntiamo a rafforzare il posizionamento del nostro brand, valorizzando le eccellenze che ci contraddistinguono sul mercato, come gli esclusivi servizi di bordo».
Luca Cortesini, chief creative officer di DDB Group Italy, aggiunge: «È sempre più raro poter realizzare un lavoro di questo livello a fronte di un pitch. Merito di una sintonia perfetta e immediata con un cliente interessato quanto noi a una qualità senza compromessi, che ha voluto e saputo lasciare l’idea nella sua purezza senza alterarla con dinamiche commerciali. Una mossa preziosa quanto fondamentale in questo momento di comunicazione per un brand che è una vera e propria eccellenza italiana».
La campagna continuerà nei prossimi mesi con nuovi episodi.
Dal mese di giugno è previsto un progetto strategico di influencer marketing e brand ambassadorship con un focus su Meta e Tik Tok (canale su cui Italo è da poco approdato).
Tra i protagonisti Paolo Ruffini, insieme ad altri influenti creators come Ceppeland, Travel Mati, Andrea Iori e altri ancora.
CREDITS
Creative Agency: DDB Group Italy
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Executive Creative Directors: Samantha Scaloni, Daniel Cambò
Senior Art Director: Camilla Vanadia
Senior Copywriter: Noa Consigli
Strategy Director: Marco Mammino
New Business & Operations Director: Elena Boso
Account Director: Azzurra Ricevuti
Account Supervisor: Elisabetta Destro
Production Company: Karen
Director: Ernest Desumbila
DP: Kanamé Onoyama
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Producers: Alessandro Naboni, Elisabetta Carli
Production Manager: Mattia Longhi
R&D: Giancarlo Giani
Stylist: Sara Costantini
Make-up: Paola Breda
Set designer: Antonio Piciulo
Art Buyer: Elena Siani
Props Masters Teams: Stefano Picciarelli, Antonio Marzulli
Stunt Coordinator: Simone Belli
Photographer: Gabriele Inzaghi
OOH Post-Production: B612
Post-production: SAUVAGE.TV
On Set VFX Supervisor: Albert Montero
Post-Producer: Llibert Figueras
Creative Director: Albert Montero
Editor: Joâo Teixeira
Online Editor: Julián Lema
Color Grading: Xavi Santolaya
VFX Supervisor: Nicolás Zarza
Admin: Belén Segura
Music: Queen – “Don’t stop me now”
Original Music (intro), Sound Design and Mix: Sonaos Music
Original Music (intro) & Music Production: Dani Trujillo
Sound Design: Dani Trujillo
Sound Design Assistants: Lluís Crespí, Joaquín Rodado
Producer Sonaos Music: Marta Mancera