SEP – Social Enterprise Project è un brand internazionale di moda etica, che commercializza capi fatti a mano da centinaia di donne palestinesi che vivono nei campi profughi in Giordania
Porta la firma di I’m not a robot la nuova campagna multisoggetto di SEP (Social Enterprise Project), intitolata “We Are Open”.
SEP è un brand internazionale di moda etica che unisce l’eccellenza dell’artigianato alla forza del cambiamento sociale, valorizzando il talento di centinaia di donne palestinesi che vivono nei campi profughi in Giordania.
Ogni capo è realizzato interamente a mano, impreziosito da un ricamo tradizionale unico, impossibile da replicare dalle macchine: un patrimonio culturale che si trasforma in strumento di riscatto.
La missione di SEP infatti è portare i rifugiati al di sopra della soglia di povertà, dando valore alle competenze e alla creatività di chi, troppo spesso, viene visto solo come destinatario di aiuti. Le donne diventano protagoniste attive del proprio futuro, generando un impatto positivo sulla comunità e cambiando, un punto alla volta, la narrazione globale sui rifugiati.
La nuova campagna “We Are Open”, nasce quindi con un doppio obiettivo: comunicare la presenza dei suoi store fisici – a partire da quello di Milano, in via dell’Unione 7 – e riaffermare la propria identità come brand di moda etica e trasformativa.
La campagna on air in Italia, Svizzera, Germania e Giordania, è declinata su social, materiali in-store, stampa e OOH.
CREDITS
Agenzia: I’m not a robot
General Manager: Alessandra Schwitter
Account Director: Stefania Pappalettera
Account Manager: Vittoria Bassetti
Direzione Creativa: Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi
Copy: Anna Triolo
Art: Nathalie Schwitter
Cdp: Zeroimpact_daylightstudio
Fotografo: Paolo Gandola
Make-up: Martina Mameli