LePub pigliatutto, o quasi, ai Clio Awards con le campagne per Heineken, Sephora e Desperados. In tutto l’Italia della pubblicità porta a casa 27 premi anche con Small, Ddb, Ogilvy, BBDO Italy
Con 7 ori, 9 argenti e 11 bronzi l’Italia della pubblicità porterà a casa un totale di 27 premi ai Clio Awards dopo la cerimonia di premiazione in programma il 13 maggio al Cipriani 25 di New York.
‘Pub Museum’ di LePub per Heineken ha vinto complessivamente 6 ori nelle categorie PR, OOH, Experience/Activaction, Direct e Branded Entertainment & Content.
Il settimo oro per l’Italia è stato assegnato a ‘Assume That I Can’ realizzato dall’agenzia Small per Coordown e iscritto da Indiana Production nella categoria Craft. ‘Pub Museum’ si è aggiudicato anche tre argenti (nelle categorie PR, Innovation e Branded Entertainment & Content).
Gli altri argenti sono andati a ‘Save My Colorati’ di BBDO Italy per Ace Italia nella categoria Media; ‘The Red Flag Tag’ di DDB Group Italy per Ikea (Media); ancora ‘Assume That i Can’ (Film Craft); ‘150 Years of Whateverken’ di LePub per Heineken nelle categorie Integrated e Creative Commerce; e ‘The Story of Henry Roberts’ di Ogilvy per Neutro Roberts nella categoria Film Craft.
‘Assume That I Can’ ha vinto anche due bronzi nella categoria Social Media; ‘Pub Museum’ ne ha ricevuti due nelle categorie PR e Direct; ‘150 Years of Whateverken’ li ha vinti nelle categorie Experience/Activaction e Direct; ‘Backing the Bars’ di LePub per Heineken ha vinto un bronzo per la Creative Strategy; ‘Getting Ready’ di LePub per Sephora se lo è aggiudicato nella categoria Fashion & Beauty; ‘Guao Guao’ di LePub per Desperados ha ricevuto il bronzo nella categoria Audio Craft; ‘The Social Swap’ di LePub per Heineken ne ha vinti due nelle categorie Partnerships & Collaborations ed Experience/Activaction.