Netflix racconta con ironia la quotidianità romana per il lancio di “Asterix & Obelix: Il duello dei capi”. Firma We Are Social

In occasione del lancio della nuova serie “Asterix & Obelix: Il duello dei capi”, disponibile su Netflix dal 30 aprile, le strade di Roma si sono riempite di affissioni che raccontano con ironia e spirito tagliente la quotidianità romana contemporanea.

“Sono passati dalle bighe alle auto. E vanno più lenti.”, “Lo chiamano Pupone ma ha cinquant’anni.”, “Daje, ao, ‘namo. E poi saremmo noi i barbari.”, “Sono i cinghiali che danno la caccia a loro.”, sono solo alcuni dei messaggi comparsi in città. Frasi irriverenti, tutte rigorosamente firmate con la celebre sigla “S.P.Q.R. – Sono Pazzi Questi Romani”, reinterpretata in chiave gallica.

Netflix racconta con ironia la quotidianità romana per il lancio di “Asterix & Obelix: Il duello dei capi”. Firma Was

La campagna, che prevede affissioni sia analogiche sia digitali, ha invaso i punti più iconici della città, celebrando l’umorismo inconfondibile di Asterix e Obelix da sempre caratterizzato da uno sguardo tagliente e satirico sull’attualità.

La campagna porta la firma di We Are Social.

Netflix racconta con ironia la quotidianità romana per il lancio di “Asterix & Obelix: Il duello dei capi”. Firma We Are Social ultima modifica: 2025-04-30T10:41:10+02:00 da Redazione

Related posts