La politica commerciale estiva copre un periodo di 14 settimane, dal 1° giugno al 6 settembre 2025
Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per l’estate 2025.
La politica estiva copre un periodo di 14 settimane, dal 1° giugno al 6 settembre 2025. Come di consueto, è articolata in diversi periodi di stima, per rispecchiare al meglio l’andamento stagionale dell’ascolto televisivo, e in altrettanti periodi tariffari, accompagnati da promozioni settimanali dedicate.
Giugno si compone di 4 settimane e presenta una nuova promozione del 5% nella seconda metà del mese. Luglio conta quest’anno 5 settimane, mentre agosto viene suddiviso in due fasi: la prima, che include le tre settimane centrali del mese, e la seconda che arriva fino al 6 settembre, seguendo il rientro dalle vacanze.
Le promozioni di agosto sono state rimodulate in accordo con il calendario e si concentrano dal 3 al 23 agosto, raggiungendo un picco promozionale del 65% nella settimana di Ferragosto.
I PALINSESTI
Prosegue da maggio la messa in onda di alcuni prodotti di punta del daytime, si conferma Affari Tuoi fino a fine giugno, e viene proposta una programmazione di fiction con rewatch dei titoli più iconici su tutti i canali. Su Rai 2, spazio a nuovi format di intrattenimento in prima visione.
Questo consente di confermare le stime della stagione 2024, tenendo conto dell’assenza dei grandi eventi sportivi dello scorso anno.
Ma l’estate Rai non è solo intrattenimento. Anche nel 2025, la programmazione sarà arricchita da eventi sportivi, che si integrano con musica, fiction, cultura e intrattenimento, disponibili su tutte le piattaforme di fruizione. Una proposta pensata per raggiungere tutti i target con ottimi volumi e profili qualitativi.
QUI IL PALINSESTO EDITORIALE NEL DETTAGLIO