Il testo della canzone “L’anno che verrà” di Lucio Dalla accompagna il nuovo spot di Poste Italiane dedicato alla logistica
Poste Italiane punta sulla canzone “L’anno che verrà” di Lucio Dalla per la nuova pubblicità dedicata alla logistica.
La campagna prevede spot on air sulle principali emittenti televisive nazionali e locali e una pianificazione su stampa, digital e out of home.
La creatività è centrata su una storia di amicizia in cui Poste Italiane accompagna il corso degli eventi con la spedizione di un pacco.
Il racconto sottolinea lo sviluppo di Poste Italiane nella logistica: 5 maxi-hub, 30 mila portalettere, 8 mila corrieri, oltre 28 mila veicoli a basse emissioni, una flotta air cargo dedicata e la capacità di gestire più di 1 milione e mezzo di pacchi al giorno.
La campagna sarà allestita anche su 1.200 automezzi della flotta di Poste Italiane su 500 vetrine e all’interno di oltre 1.400 uffici postali. Gli spot saranno diffusi anche sul sito www.poste.it e sul canale Youtube di Poste Italiane, in cui sarà disponibile la versione accessibile, sia con audio descrizione sia con sottotitoli.
La creatività è stata ideata dall’agenzia Saatchi&Saatchi ed è stata curata dalla casa di produzione Akita; Ago Panini ha diretto il video.