E’ on air lo spot di OralB con i primi volti selezionati tra oltre 250 candidature raccolte in tutta Italia
Oral-B torna in tv dal 27 aprile con una nuova fase della campagna pubblicitaria “Sorrisi Unici”.
Lo spot da 20” è trasmesso in tv sulle emittenti nazionali e sui i principali canali tematici con una programmazione continuativa, all’interno di una pianificazione integrata che si sviluppa in parallelo sulle piattaforme di video on line e social media.
Protagonista Luca Argentero, affiancato nelle scene finali da tre dei sorrisi selezionati, che compiono lo “Smile Reveal”, il gesto con cui ci si mostra fieri del proprio sorriso.
Il percorso è iniziato a giugno 2024 e si è sviluppato in più fasi: a gennaio 2025 Luca Argentero ha dato il via ai casting digitali, invitando le persone a caricare il proprio ‘Smile Reveal’ sulla piattaforma dedicata.
A febbraio, il coinvolgimento si è ampliato con il supporto di influencer e creator.
A marzo, oltre 50 candidati hanno preso parte al casting fisico a Milano, condotto dallo stesso Argentero nel ruolo di Direttore Casting. In totale, sono state raccolte oltre 250 candidature da tutta Italia.
Dopo i risultati raggiunti nei primi sei mesi dal lancio – con una crescita del 20% a valore e 14% a volume nel segmento elettrico, che include spazzolini elettrici e testine – la campagna approda ora in tv, portando il messaggio ancora più vicino al pubblico.
Nei mesi successivi, saranno introdotti nuovi volti, portando in primo piano sempre più sorrisi.
«Con la campagna ‘Sorrisi Unici’ rafforziamo la nostra strategia di brand, portando in tv un messaggio che combina inclusività, prevenzione e innovazione tecnologica – commenta Paolo Zilianti, direttore generale Oral-B Italia -. Questa ultima fase mette i consumatori al centro della comunicazione, con l’obiettivo di continuare a sensibilizzare sull’importanza della prevenzione in tema di igiene orale e valorizzare il sorriso come espressione dell’unicità di ogni individuo. Vogliamo consolidare il posizionamento di Oral-B come punto di riferimento per l’igiene orale, parlando a un pubblico sempre più ampio e variegato».
CREDITS
Creative Agency: VML Italia
Group CCO: Michele Picci
Client Service Director: Elisabetta Zauli
Executive Account: Valentina Arcuri
Direzione creativa: Massimiliano Traschitti, Antonio Codina
Art Director & Copywriter: Margherita Antonucci, Dorotea De Spirito
Social Media Strategist: Marica Giustini
Producer: Valeria Della Valle
Talent Agency:
Mia Representaciones
Direttrice Italia: Laura Busetti