“Sai cosa? Pescanova!” è il concept creativo alla base della nuova campagna del marchio di prodotti ittici firmata da Life.
Sono previsti due video da 15’’ – pensati per momenti chiave dell’anno, come le ricorrenze di Pasqua e Natale – con protagonista una delle referenze più iconiche della gamma, i gamberi argentini selvaggi.
A questi si affianca una produzione di contenuti brevi e social-oriented, destinati ai canali YouTube, Meta (Facebook e Instagram), in una logica always-on, accompagnati da una content strategy mirata e un piano editoriale strutturato.
All’interno di questi contenuti, oltre a raccontare l’intera gamma di referenze, la campagna dedica particolare attenzione ai prodotti panati Pescanova e alla nuova referenza Fish&Chips, con l’obiettivo di aumentarne la visibilità e l’engagement presso il target di riferimento.
Life ha inoltre sviluppato una strategia adv per Meta e Google, orientata a massimizzare la copertura dei contenuti e raggiungere in modo efficace i diversi target, valorizzando prodotti specifici in base ai momenti di consumo.
L’approccio social si basa su un calendario editoriale continuativo e attivazioni tattiche durante l’anno, con l’obiettivo di ampliare il dialogo con la community e rafforzarne il coinvolgimento. A completamento della partnership, Life cura anche le attività di ufficio stampa, a supporto della visibilità del brand, accompagnando Pescanova negli appuntamenti strategici lungo tutto l’arco dell’anno.