Per i nuovi confetti Skittles Pop’d – croccanti invece che gommosi – DDB Chicago e Critical Mass hanno creato uno spot che gioca sulle emozioni ambivalenti.
Con buffe e un pochino inquietanti faccette, i protagonisti dello spot raccontano come li facciano sentire le caramelle, inaspettatamente croccanti: uno dice “ingannata e stupita”, un altro “pietrificato e divertito”, parole accompagnate da espressioni facciali contrastanti.
La caramella è stata lanciata lo scorso ottobre ed è stata promossa da marzo con una campagna social interattiva che si basa sulla serie “Taste the Rainbow”, inaugurata nel 1994. C’è anche una sorta di contratto legale, disponibile sul sito della marca affinché le persone possano rendersi conto della diversità del nuovo prodotto, che si può firmare con la lingua grazie a un filtro Snapchat.
Il gioco delle emozioni contrastanti al centro dello spot è stato replicato sul sito interattivo HelpTheresCrunchInMySkittles.com che invita a generare un’esperienza personalizzata selezionando due sentimenti contrastanti.
L’ispirazione per questa nuova campagna viene dai momenti di transizione che la Generazione Z sta vivendo, come andare al college, ottenere il primo lavoro, acquistare la prima casa. “Portare un grande cambiamento alla loro caramella preferita, non importa quanto delizioso possa essere il cambiamento, era destinato a causare alcune emozioni contrastanti”, ha spiegato ad Adweek Ashley Gill, vp of brand and content, Nord America di Mars. “Chiedere ai fan della Generazione Z di firmare un contratto con la lingua per riconoscere il cambiamento, o creare uno spot che mostri emozioni contrastanti suggerisce un punto di vista sul mondo che Skittles condivide con questa generazione”.