Una campagna digital supporta il programma loyalty che consente di accumulare punti per ogni kg di CO2 risparmiata lasciando l’auto in garage, che possono essere convertiti in premi

Al via la nuova campagna Trenord declinata in diversi touch-point digital che fa forza sul paragone tra la scelta del treno e quella dei mezzi privati.
Al centro un concept creativo semplice ed efficace: il treno è una scelta intelligente che rende sereni, evitando traffico e code in auto, sostenibili e quindi vincenti. Grazie al programma loyalty, infatti, chi acquista biglietti e abbonamenti per viaggiare in treno accumula punti per ogni kg di CO2 risparmiata lasciando l’auto in garage; punti che possono essere convertiti in premi.
Il tono di voce ironico veicola il concept “Per ogni andata, tanti ritorni.” attraverso tre soggetti diversi: una donna, un ragazzo e un businessman, protagonisti di contenuti video e statici.
La campagna è stata ideata da Superhumans, l’agenzia guidata da Paolo Platania, Francesco Taddeucci e Richard Ercolani, e prodotta dalla casa di produzione Withstand Film.
CREDITS
Direzione creativa esecutiva: Francesco Taddeucci, Luca Albanese
Direzione Creativa: Alice Scornajenghi, Cecilia Moro
Copywriter: Mario Cipriano
Art Director: Riccardo Vicini
Account Director: Livia Marino
Agency Producer: Matteo Viola
Director: Danae Mauro
DoP: Piermaria Agostini
Executive Producer: Davide Ferazza
Producer: Claudia Ammassari
Aiuto Regia: Ilaria Valentini
Stylist: Martina Iorio
Mua: Valentina Rodella
Post producer: Valentina Segalla
Editor: Cecilia Falsone
Color: Orash Rahnema