EJ firma lo spot tv di Fondazione Francesca Rava Nph

Nato da un’intuizione dei creativi Luca Paroni e Paola Balzanelli, in occasione del contest Giovani Leoni 2024 di Art Directors Club Italiano, e sviluppato dall’agenzia EJ con Pulsee Luce e Gas, è on air da domenica lo spot per Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS.

“Basta un passo” racconta, con climax emotivo, come fin da piccoli basti un passo per crescere e avere successo, ma anche per compiere gesti che possono portare negli istituti penali minorili. Ed è sempre attraverso un passo, nella giusta direzione, che è possibile sostenere la riabilitazione dei giovani e il loro re-inserimento nella società – impegno per cui la Fondazione lavora da anni.

Lo spot “Basta un passo” ha ottenuto il patrocinio del Ministero di Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità.

Lo spot si ispira al progetto Palla al Centro della Fondazione Francesca Rava, nato nel 2020 nell’ambito di un accordo di collaborazione con il Tribunale per i minorenni di Milano e con il Centro per la Giustizia Minorile per la Lombardia e attuato da allora presso l’IPM Cesare Beccaria di Milano.

Dal 2024, il progetto Palla al Centro è stato esteso a livello nazionale, a partire dagli IPM di Roma, Pontremoli, Napoli, Bari e Catanzaro grazie al Protocollo di Intesa concluso dalla Fondazione con il Dipartimento di Giustizia minorile di Comunità.

Lo sviluppo dello spot è opera di EJ, con la direzione creativa esecutiva di Jack Blanga e la regia di Iacopo Carapelli. La produzione dello spot di Blackball.

Lo spot è on air dal 13 aprile su canali e piattaforme Sky Italia e Warner Bros Discovery, e parallelamente sui canali social.

EJ firma lo spot tv di Fondazione Francesca Rava Nph ultima modifica: 2025-04-14T10:37:17+02:00 da Redazione

Related posts