Quattro spot ideati da Saatchi&Saatchi raccontano il vero tratto distintivo di Yaris: i suoi dettagli geniali. Gli spot, girati a Barcellona dalla casa di produzione Mercurio Cinematografica con la regia di Harald Zwart, raccontano come le vite di quattro guidatori sono cambiate grazie a dettagli apparentemente insignificanti, come il tergicristallo o i deflettori di sottoscocca.
Alla campagna hanno lavorato l’art director Michele Sartori e il copywriter Tommaso Zago con la supervisione di Riccardo Catagnano, Luca Lorenzini e Luca Pannese. Il brano originale “Sad days” è di Francesco Vitaloni (Sing Sing). A supporto degli spot è stata sviluppata una campagna stampa e radio. Alla stampa hanno collaborato il copy Luca Aloe e l’art Riccardo Gianangeli. Lo scatto è di Boudweijn Smit. Il radio, cdp Top Digital, porta la firma di Tommaso Zago, con la supervisione di Riccardo Catagnano. Direzione creativa di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi.