Con il nuovo ingresso la verticale sport di Evolution supera le 190 milioni di pagine viste al mese
Evolution Group sigla un accordo per la gestione della raccolta pubblicitaria di AreaNapoli.it, testata giornalistica sportiva online dedicata ai tifosi del Napoli. Questa collaborazione rafforza la posizione di Evolution Group nel vertical sport.
Grazie a questo ingresso, infatti, la verticale sport di Evolution Group raggiunge oltre 190 milioni di pagine viste al mese. L’accordo prevede l’adozione di una strategia pubblicitaria avanzata e di soluzioni innovative per la distribuzione dei contenuti.
Evolution Group metterà a disposizione di AreaNapoli.it la propria tecnologia proprietaria e le proprie competenze per massimizzare le performance del sito.
«Offriamo inoltre una distribuzione multipiattaforma che amplia la visibilità degli editori, aumentando il traffico organico e l’engagement. I contenuti rimandano al sito dell’editore, rafforzando il brand e creando nuove opportunità di interazione» commenta Marta Tonani, senior publisher manager di Evolution Group.
Tra le principali ottimizzazioni già messe in atto, l’implementazione di Content Revolution, il tool sviluppato da Evolution Group per aumentare le pagine viste, il tempo speso sul sito e l’engagement, migliorando così le metriche e le performance delle campagne pubblicitarie. L’integrazione delle soluzioni proposte da Evolution Group ha già portato numeri importanti in termini di traffico e monetizzazione per AreaNapoli.it.
«Non posso che confermare di aver ben riposto la fiducia accordata ad Evolution Group quando, bontà loro e forse anche lungimiranza, ci hanno contattato per intraprendere il cammino che ci ha condotti fin dove siamo. Sarebbe banale e riduttivo soffermarsi sulle migliorie di fatturato della nostra società: preferisco spendere un meritato elogio alla competenza a trecentosessanta gradi di tutti i reparti del Gruppo, attento a tutti gli aspetti dell’editoria online, agli interessi del partner e, nondimeno, alla soddisfazione finale degli investitori» afferma Luca Ruggiero di AreaNapoli.