Forte di un investimento cresciuto del 40%, è la prima campagna Puma firmata dalla nuova agenzia di riferimento Adam&EveDDB
Puma ha annunciato il lancio della sua maggiore campagna di marca globale, con un investimento cresciuto del 40% rispetto allo scorso anno. Intitolata ‘Go Wild’, segna un’evoluzione dell’identità di marca mostrando corridori di ogni genere che riorganizzano tutte le loro attività quotidiane per inseguire un livello più alto nella corsa, liberandosi e svelando sé stessi attraverso lo sport, non importa se si è dilettanti o professionisti.
“Puma è sempre stata la casa di atleti che hanno raggiunto la grandezza nello sport essendo se stessi e seguendo il proprio percorso verso il successo”, ha affermato Arne Freundt, Ceo di Puma, aggiungendo che questa seconda campagna di marca (la precedente era dello scorso anno, ndr) l’azienda sta compiendo un altro passo nel rafforzare il legame con i consumatori.
A firmarla è Adam&EveDDB, annunciata come agency of record lo scorso dicembre.
Il film da 60″ celebra i corridori di ogni giorno, chi porta a spasso il cane, chi spinge il passeggino con l’infante che dorme, chi salta i tornelli in ufficio. Per sostenere ulteriormente questo messaggio, il marchio lancerà una serie di contenuti per spiegare il senso di ‘Go Wild’ al suo pubblico attraverso le storie dei suoi ambassador, da Tommie Smith a Bolt ad Armand Duplantis.
“Questa nuova campagna del marchio rappresenta una nuova visione per lo sport e un nuovo capitolo per Puma, allineata alle aspettative di una generazione più giovane e radicata nella storia del marchio. In tempi di follower sui social media e cultura dei ‘meme’, vogliamo ispirare gli atleti professionisti e di tutti i giorni a guardare dentro se stessi per trovare la propria grandezza e avere il coraggio di scatenare il loro vero sé”, afferma Richard Teyssier, Global VP Brand and Marketing di Puma.